Venerdì 19 Luglio 2019

Commercio

A Trino si illuminano le vetrine... dei negozi chiusi

Iniziativa dell'Amministrazione guidata dal sindaco Pane

A Trino si illuminano le vetrine... dei negozi chiusi

TRINO - Sabato 13 luglio alle ore 18.30 - in occasione della Notte Bianca - verrà presentato a Trino il progetto Light Your Shop (Illumina la tua Vetrina), che vuole rivitalizzare le vetrine dei negozi del centro storico della cittadina, da tempo chiusi.

Il rilancio delle attività commerciali, priorità dell’Amministrazione Pane, ha il supporto di Ascom, che ha realizzato uno studio di mercato per individuare quali sono le attività mancanti all’interno del panorama commerciale trinese.

Ideata dal consigliere ed ex primo cittadino Marco Felisati, l’iniziativa partirà da corso Italia 21: mediante il render 3D a grandezza naturale, l’illuminazione e le grafiche dedicate sarà possibile immaginare la nuova attività e la vetrina comunicherà con gli spettatori fornendo informazioni su planimetria, numero di passaggi settimanali, animazioni e video; il tutto con lo scopo di suscitare interesse in potenziali imprenditori verso le attività commerciali trinesi tramite una tecnologia che alimenti allo stesso tempo il dialogo sui social network.

Durante il periodo di installazione di questi render, che rimarranno esposti fino al momento della nuova locazione, sarà possibile interagire con i negozi tramite un avveniristico modello di realtà aumentata. L’apposita applicazione Light Your Shop, presente su Android Play Store e su Apple App Store, permetterà tramite l’inquadratura della vetrina di vedere contenuti 2D, 3D e interattivi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Guido: un simbolo di Ovada se ne va

10 Luglio 2019 ore 08:57
Il caso

La chiusura
del ristorante im...

16 Luglio 2019 ore 09:06
.