Lunedì 16 Settembre 2019

Protocollo d'intesa

Tra Casale e Roccapalumba si rafforza la collaborazione

Coinvolte la Sagra del Ficodindia e la Mostra di San Giuseppe

Tra Casale e Roccapalumba si rafforza la collaborazione

Il Palafiere, sede della San Giuseppe - Ph. Stefano Bragato

CASALE MONFERRATO - È stato approvato dalla Giunta del sindaco Riboldi un protocollo d'intesa tra i comuni di Casale Monferrato e Roccapalumba per la promozione di attività fieristiche e manifestazioni enogastronomiche.

Da tempo i due comuni intrattengono scambi culturali e azioni di valorizzazione dei reciproci prodotti tipici locali.

Come ha spiegato il vice sindaco con delega a Manifestazioni e Turismo Emanuele Capra «Il protocollo d’intesa ci permetterà di consolidare, e agevolare, la presenza dei due Enti e delle associazioni del territorio ai rispettivi eventi di maggior rilievo».

Ognuno dei firmatari si impegna a mettere a disposizione dell’altro spazi gratuiti nell’ambito degli eventi che costituiscono occasioni di particolare rilevanza nell’ambito delle iniziative promozionali organizzati dai Comuni stessi: Sagra del Ficodindia di Roccapalumba e Mostra Regionale di San Giuseppe di Casale Monferrato.

Gli spazi messi a disposizione dovranno essere utilizzati per la presentazione della cultura, della tradizione, dei fattori di attrazione e del prodotto tipico locale. Il documento avrà validità quinquennale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.