Martedì 21 Gennaio 2020

Protocollo d'intesa

Tra Casale e Roccapalumba si rafforza la collaborazione

Coinvolte la Sagra del Ficodindia e la Mostra di San Giuseppe

Tra Casale e Roccapalumba si rafforza la collaborazione

Il Palafiere, sede della San Giuseppe - Ph. Stefano Bragato

CASALE MONFERRATO - È stato approvato dalla Giunta del sindaco Riboldi un protocollo d'intesa tra i comuni di Casale Monferrato e Roccapalumba per la promozione di attività fieristiche e manifestazioni enogastronomiche.

Da tempo i due comuni intrattengono scambi culturali e azioni di valorizzazione dei reciproci prodotti tipici locali.

Come ha spiegato il vice sindaco con delega a Manifestazioni e Turismo Emanuele Capra «Il protocollo d’intesa ci permetterà di consolidare, e agevolare, la presenza dei due Enti e delle associazioni del territorio ai rispettivi eventi di maggior rilievo».

Ognuno dei firmatari si impegna a mettere a disposizione dell’altro spazi gratuiti nell’ambito degli eventi che costituiscono occasioni di particolare rilevanza nell’ambito delle iniziative promozionali organizzati dai Comuni stessi: Sagra del Ficodindia di Roccapalumba e Mostra Regionale di San Giuseppe di Casale Monferrato.

Gli spazi messi a disposizione dovranno essere utilizzati per la presentazione della cultura, della tradizione, dei fattori di attrazione e del prodotto tipico locale. Il documento avrà validità quinquennale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il racconto

Il film di Zalone
visto da un migrante vero

10 Gennaio 2020 ore 07:56
Alessandria

Precipita dal quarto piano, muore una 45enne

12 Gennaio 2020 ore 13:35
.