Martedì 18 Febbraio 2020

Calcio

Torneo Caligaris: sport e solidarietà in campo

Da venerdì a domenica le gare al Natal Palli di Casale

Torneo Caligaris: sport e solidarietà in campo

Il Brescia, vincitore dell'edizione 2018

CASALE - E' tutto pronto per la quarantatreesima edizione del Torneo Internazionale Umberto Caligaris.

Le gare, riservate a dodici squadre della categoria allievi, si disputeranno da venerdì a domenica al Natal Palli di Casale.

Nella prima giornata, fischio d’inizio allo Stadio Natale Palli, alle ore 9.30. In campo venerdì il girone A: Pro Vercelli – Alessandria, inaugureranno il torneo. Alle 10.30, subito in campo la Cremonese contro la perdente della prima sfida, infine alle 11.30, sempre i lombardi sfideranno la vincente della prima partita.

Alle 15, scatterà il girone B: Virtus Entella - Torino FC, dopo un’ora la squadra perdente contro il Chievo Verona, sempre i veneti alle 17 saranno opposti alla vincente del primo match.

Sabato via ancora alle 9.30 con il girone C: i padroni di casa del Casale FBC se la vedranno con il Monza, a seguire la perdente  opposta ai liguri dello Spezia. Alle 11.30, i perdenti tra piemontesi e lombardi opposti agli spezzini.

Nel pomeriggio alle 15 il girone D: primo match tra i polacchi del Lechia Zielona Gora contro i bianconeri della Juventus. Alle 16, Sampdoria in campo contro la perdente, alle 17, ultimo incontro tra blucerchiati e i vittoriosi di Juve – Lechia.

Alle 18.30 circa, sempre dal ‘Palli’ scatterà la tradizionale sfilata delle squadre, attraversando il centro cittadino, con al seguito la banda musicale e le majorettes. Tutti diretti al Castello dei Paleologi per l’evento di gala, promosso dal main sponsor Energica, insieme all’Asd Caligaris.

Un momento di festa riservato alle sole squadre e agli entourage organizzativi che nel corso di questi mesi si sono mossi per la riuscita del ‘Caliga’.

Domenica 1° settembre, alle ore 10, in campo con le semifinali: vincente girone A vs vincente girone D, seguita dalla sfida tra le prime classificate del girone B e del girone C.

Pomeriggio dedicato alle finali: alle 15, 3°-4° posto e alle 17 l’atto conclusivo della rassegna.

Il biglietto di accesso allo stadio è di 5 € a giornata (15 € per abbonamento tre giornate), acquistabile direttamente al 'Palli'.

Il ricavato dalla vendita dei tagliandi verrà interamente devoluto a Vitas, onlus casalese che presta assistenza ai malati di cancro in fase avanzata e ai loro familiari. Due saranno i premi collaterali, quello 'Energica' dedicato al miglior giocatore e quello 'Vitas' per la squadra più giovane disposta in campo. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

10 Febbraio 2020 ore 08:35
Alessandria

Addio a Bianca Ferrigni,
mercoledì l'ultimo saluto

08 Febbraio 2020 ore 18:40
novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
.