Giovedì 14 Novembre 2019

Solidarietà

Sabato alla Coop si raccoglie cancelleria per i bisognosi

Sul territorio provinciale ad Alessandria, Casale e Tortona

Sabato alla Coop si raccoglie cancelleria per i bisognosi

Sabato 14 settembre, in 56 punti Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia, torna la campagna “Dona la Spesa speciale Scuola”, raccolta annuale di materiali didattici e di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà economiche. L’intero ricavato dell’iniziativa verrà consegnato dalla Cooperativa alle Onlus partner a livello locale che provvederanno a distribuirle ai bisognosi. Nel 2018 la campagna ha permesso di raccogliere e donare 70.000 articoli di cancelleria.

Il ritorno a scuola e l’acquisto di materiali indispensabili per l’attività didattica rappresentano per molte famiglie una spesa straordinaria spesso difficile da sostenere. Per tutta la giornata, nei supermercati e negli ipermercati aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari e ai Soci Coop presenti presso i punti vendita prodotti di cancelleria e materiali quali risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme, correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci.

In provincia di Alessandria “Dona la Spesa speciale Scuola” si terrà nei punti vendita di Alessandria, Casale Monferrato (supermercato e ipermercato) e Tortona.

Ad Alessandria l’iniziativa consentirà ai volontari di Caritas e Associazione Opere di Giustizia e Carità di organizzare dei piccoli kit "scuola" per i bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà. «Un segno - dice Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria - un piccolo aiuto alle famiglie che già seguono un percorso di accompagnamento».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.