Lunedì 14 Ottobre 2019

Casale Monferrato

Perseguita la ex, arrestato 40enne

Codice rosso: con la nuova normativa denunciate 17 persone

Perseguita la ex, arrestato 40enne

Il Commissariato di Casale

CASALE - Codice rosso: la Polizia ha arrestato un 40enne di Casale, ritenuto responsabile del reato di violazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da essa frequentati.

L’indagine è dell’agosto scorso quando la vittima, una ragazza di 25 anni, ha sporto denuncia segnalando i maltrattamenti in famiglia commessi dal convivente, con cui aveva iniziato una relazione 6 mesi prima. Rapporto rivelatosi burrascoso e di difficile gestione.

Il Gip del Tribunale di Vercelli ha emesso un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla parte offesa e di comunicazione con essa tramite qualsiasi mezzo, misura immediatamente applicata. 

Nei giorni seguenti, l’uomo ha tentato di convincere la vittima a riallacciare i rapporti. L’escalation dei comportamenti molesti ha trovato il suo picco nelle giornate di lunedì e martedì scorsi quando l’indagato si è presentato a casa della vittima. 

Constatata la ripetuta violazione degli obblighi imposti, il Gip ha proceduto immediatamente con l’aggravamento della misura cautelare disponendo una custodia in carcere e la traduzione dell’indagato presso la casa circondariale di Vercelli.

 Il Questore di Alessandria, Michele Morelli, ha disposto che la Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria verifichi  la possibilità di proporre a carico dello stalker una sorveglianza speciale

In applicazione della recente normativa sul ‘Codice Rosso’, entrata in vigore dal 9 agosto scorso, gli uffici del Commissariato preposti al contrasto dei reati quali i maltrattamenti in famiglia, gli atti persecutori  e la violenza sessuale  hanno svolto una capillare attività e denunciato 17 persone: per 7 di loro sono state emesse misure cautelari coercitive a tutela delle rispettive vittime.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.