Lunedì 24 Febbraio 2020

Mostra

La carriera di Teresa (Lucia) Rossi all'Ecomuseo

Inaugurazione sabato alle ore 10

La carriera di Teresa (Lucia) Rossi all'Ecomuseo

CELLA MONTE - Da sabato 5 ottobre fino al 3 novembre, all'Ecomuseo della Pietra da Cantoni di Cella Monte sarà allestita la mostra per immagini con un estratto di cinquantasei anni di attività professionale e creativa dell’architetto monferrino Teresa (Lucia) Rossi. Saranno una quarantina le immagini selezionate per l’esposizione, estrapolate dal catalogo realizzato a corredo della mostra, con scatti di Franco Andreone, Loris Barbano, Teresella Bazzani, Giovanni Busto, Ilenio Celoria, Giovanni B. Giachetti, Mira Rossi e della stessa Teresa Rossi, con la presentazione di Anna Maria Ariotti.

Nella sua lunga carriera professionale, la Rossi, classe 1935, ha vantato una ricca e variegata attività, che l’ha vista impegnata in opere pubbliche e private dal Piemonte fino alla Calabria e alla Puglia, realizzate nei suoi studi professionali di Torino, Milano, Alessandria, Casale Monferrato e, ultimamente, di Cella Monte: una costellazione di elaborazioni progettuali in diverse discipline incluse tra l’urbanistica, la pianificazione territoriale e la progettazione architettonica di importanti edifici pubblici.

L'inaugurazione della mostra è alle ore 10 di sabato. Si potrà visitare ogni fine settimana dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18; in settimana, su appuntamento. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.