Lunedì 14 Ottobre 2019

Lavoro

Sostegno a chi vuole diventare imprenditore. Se ne parla al Castello

Mercoledì 16 ottobre a partire dalle 9 un appuntamento organizzato dalla Regione

Sostegno a chi vuole diventare imprenditore. Se ne parla al Castello

CASALE - Si svolgerà al Castello mercoledì 16 ottobre a partire dalle 9 un appuntamento organizzato dalla Regione. Si tratta di "Voglia d’impresa", una giornata interamente dedicata all’imprenditoria, con testimonianze di casi di successo, presentazioni dedicate ai servizi gratuiti a sostegno di aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi, workshop e dibattiti.

L'evento è inserito nell’ambito del programma regionale Mip-Mettersi in Proprio che, grazie alle risorse del Fondo sociale europeo, si propone di sostenere concretamente chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale o professionale.

«Con il programma Mip - spiega l’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino  - a partire dal 2017 sono stati approvati circa 700 business plan e si sono costituite oltre 470 nuove imprese sul territorio regionale. ‘Voglia d’impresa’ è l’occasione per dare visibilità a queste nuove realtà imprenditoriali, che contribuiscono a generare ricchezza e nuovi posti di lavoro, e alle politiche pubbliche a sostegno della creazione d’impresa».

«E' un’iniziativa della massima importanza - commenta il sindaco Federico Riboldi - Non è un caso se abbiamo inserito proprio lavoro al primo punto delle nostre priorità, in quanto lo consideriamo fondamentale per la crescita e il rilancio del territorio e riteniamo che sia compito dell’amministrazione sostenerlo con politiche efficaci a sostegno anche di chi investe sul territorio».

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.