Mercoledì 05 Agosto 2020

Scuola

Balbo: sabato c'è l'open day

Al mattino e al pomeriggio

Balbo: sabato c'è l'open day

L'aula di comunicazione

CASALE - All'Istituto Superiore Balbo di Casale sabato 11 gennaio c'è il secondo appuntamento con l'open day: scuola aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Si potrà vivere prima una mattinata da liceale e al pomeriggio, invece, la scuola resterà aperta permettendo a genitori e ragazzi di visitare la struttura con spazi e laboratori dedicati alle Lingue straniere, all’Informatica, alle Scienze Naturali, alla Fisica.

Le attività di orientamento della scuola tuttavia non finiranno l’11 gennaio, numerose saranno ancora le opportunità: la notte del Liceo classico il 17, la Festa della scienza dal 23 al 26, la possibilità di partecipare alle lezioni e ai laboratori durante la settimana, come già fatto da tanti futuri iscritti.

Diverse le novità e le conferme circa gli indirizzi della scuola: la partenza per il secondo anno del Liceo della Comunicazione, nella convinzione che il tema della comunicazione sia trasversale a tutte le discipline scolastiche ed estremamente efficace in chiave educativa, il bilinguismo al Liceo Classico, il Liceo Matematico allo Scientifico, il Liceo Linguistico Quadriennale.

La scuola ribadisce il proprio indirizzo a fare i conti in modo pieno con l’attualità con un biennio potenziato per tutti gli indirizzi con ore di Informatica e Cittadinanza e Costituzione pure all’interno di una visione tradizionale, ma per nulla scontata del rapporto educativo tra alunno e docente. Centrale è la trasmissione di saperi complessi e di una lettura critica della realtà da parte di docenti in grado di interagire in forma personalizzata con gli studenti durante la lezione e con l’ausilio delle moderne tecnologie.

Di particolare interesse il percorso curricolare che riguarda tutti gli indirizzi per l’orientamento universitario e l’ammissione alle Facoltà a numero programmato con l’inserimento all’interno del quadro orario settimanale di ore di logica e con i corsi pomeridiani di Scienze, Chimica e di Fisica e Matematica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.