Domenica 12 Luglio 2020

Il podcast

Da domani su La Repubblica la storia dello scudetto del Casale

Con "La Stella di Cartone"

Da domani su La Repubblica la storia dello scudetto del Casale

CASALE - L'attesa è finita. Da domani, lunedì 20 gennaio, per 6 settimane (con un nuovo capitolo ogni lunedì), l'epica avventura del Casale Football Club, che nel 1913/14 vinse lo scudetto, sarà a disposizione di tutt'Italia. 

Lo farà grazie a "La Stella di Cartone", podcast di La Repubblica frutto del lavoro di Gianfelice Facchetti, Giovanni Cerino Badone, Marco Boarino e Gipo Gurrado (questi ultimi due autori del celebre "Veleno").

Dopo i testimonial del mondo dello sport dello scorso autunno, quando sulla pagina Facebook "La Stella di Cartone" si sono intervallati tra foto e video tra gli altri Roberto Mancini, Beppe Bergomi, Billy Costacurta, Javier Zanetti e Riccardo Cucchi è stata la volta delle figurine, che sono state realizzate dai grafici della Panini con le immagini dei protagonisti dell'impresa del Casale (anche se all'epoca le figurine non c'erano ancora) e pubblicate su internet, un giorno dopo l'altro, come in un conto alla rovescia.

Ma, come dicevamo, ora l'attesa è finita, lo dice Gianfelice Facchetti: «Una storia di calcio d'altri tempi, una storia tutta da ascoltare» con le testimonianze di tanti casalesi coinvolti, come gli storici della maglia nerostellata Gianni Turino e Giancarlo Ramezzana...

Cos'è un podcast? 

Si tratta di un blog pubblicato a intervalli più o meno regolari, presentato come file audio. A differenza della radio, l'episodio di un podcast si può ascoltare in qualsiasi momento dal pc o dallo smartphone. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.