Giovedì 29 Luglio 2021

L'annuncio

Da domani le prenotazioni per i sierologici agli under 50 di Casale

I test rapidi saranno effettuati domenica 31 seguendo un preciso calendario

Da domani prenotazioni aperte per i sierologici agli under 50

I test sierologici effettuati domenica al Palafiere

CASALE - Da domani, martedì 26 maggio, saranno aperte le prenotazioni per i test sierologici rapidi per i cittadini di Casale la cui fascia di età è compresa tra i 18 e i 49 anni.

Domenica 31 maggio, infatti, sarà la volta dei cittadini under 50, che potranno prenotarsi compilando il form presente alla pagina dedicata del sito del Comune. Sarà possibile prenotarsi domani nella fascia oraria dalle ore 17.30 alle ore 22.30, mercoledì 27 dalle ore 8.30 alle ore 22.30 e, comunque, fino al raggiungimento dei 1500 prenotati. Sarà poi sufficiente presentarsi con la ricevuta pervenuta via e-mail (anche direttamente da smartphone, senza bisogno di stamparla) e un documento di riconoscimento al Polo Fieristico Riccardo Coppo (con ingresso dal parcheggio di Piazza d’Armi) all’ora indicata nel calendario disponibile sulla pagina dedicata sempre sul sito del Comune a partire da venerdì 29.

Chi fosse impossibilitato ad accedere a internet, può contattare domani, martedì 26 maggio, il Nucleo Comunale di Protezione Civile allo 0142 444217 dalle ore 17.30 alle ore 22.30 ed effettuare la prenotazione telefonicamente.

Il sindaco Federico Riboldi, il suo vice Emanuele Capra e l'assessore Luca Novelli hanno precisato: «Vorremmo, ancora una volta, ringraziare sentitamente la Idrobaveno Srl delle famiglie Balbo e Villosio  che con la donazione dei 5 mila test sierologici rapidi sta consentendo alla nostra città di raccogliere quei preziosi dati sulla diffusione del Covid che ci permetteranno di ripartire con maggiore consapevolezza».

I tre amministratori hanno inoltre ricordato che è anche attivo il servizio che permette a chi risulta positivo ai test sierologici rapidi di effettuare immediatamente il tampone, su base volontaria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
Il lutto

Alessandria dice addio a Vittorio Sartorio

20 Luglio 2021 ore 19:27
.