Mercoledì 08 Luglio 2020

La richiesta

A Casale si promuova un gruppo di studio interdisciplinare a tema sanitario

L'appello della lista civica Casale Insieme

A Casale si promuova un gruppo di studio interdisciplinare a tema sanitario

Foto di repertorio (Pre Covid) degli esponenti di Casale Insieme

CASALE - Il Comune di Casale promuova un gruppo di studio interdisciplinare a tema sanitario «al fine di chiarire al meglio le criticità e pianificare gli interventi più efficaci per ripartire con una confidente sicurezza sociale e prevenire il rischio di ammalarsi in futuro».

Ad avanzare questa richiesta sono gli esponenti della lista civica Casale Insieme, che alle amministrative di un anno fa aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Luca Gioanola.

«Stiamo vivendo una situazione inedita e difficile da accettare e da gestire. Per questo motivo ringraziamo tutti coloro si stanno prodigando per fare la propria parte, a partire da chi è impegnato da tempo e senza risparmio in prima linea. In questo contesto, non semplice, desideriamo chiedere all’Amministrazione di promuovere, per quanto possibile, un aggiornamento più dettagliato sui numeri totali dall’inizio della pandemia: ad esempio quelli riguardanti i cittadini positivi, i quarantenati, i ricoveri in terapia intensiva, la situazione nelle strutture per anziani presenti in città. 
Come ormai è purtroppo evidente, il Piemonte è divenuta la seconda regione per contagi, così come la provincia di Alessandria è proporzionalmente la più colpita in Piemonte e Casale Monferrato risulta essere il terzo centro zona ad aver registrato il maggior aumento di decessi rispetto l'anno precedente. Un grande abbraccio a tutti coloro che si sono prodigati per la gestione dell’emergenza, soprattutto gli operatori in ambito sanitario e assistenziale che, spesso e soprattutto agli inizi, hanno operato in una situazione ad alto rischio».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio
al medico Giorgio Montanaro

01 Luglio 2020 ore 14:47
.