Sabato 04 Luglio 2020

L'iniziativa

Casale: Museo Civico e Gipsoteca aperti anche il 2 giugno

Compresa nel prezzo del biglietto la visita al Chiostro e al Salone Vitoli

Visita offerta al Chiostro e al Salone Vitoli il 2 giugno

Il chiostro di Santa Croce

CASALE - Il Museo Civico e la Gipsoteca Bistolfi dallo scorso 18 maggio hanno riaperto le porte al pubblico e sono pronti ad accogliere i visitatori.

Come di consueto, sono visitabili anche durante le festività e in occasione del prossimo 2 giugno, manterranno l’orario di apertura dei giorni festivi, offrendo al suo pubblico una visita guidata, compresa nel prezzo del biglietto, agli affreschi del Chiostro grande e alle opere del Salone Vitoli.

Per tutto il giorno l’accesso alle sale espositive, negli orari tradizionali di apertura (dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30), sarà possibile indossando la mascherina, mantenendo le distanze di sicurezza e su prenotazione, anche immediata, effettuata telefonicamente ai numeri 0142 444249 o 0142 444309 o attraverso il form presente sul sito internet del Comune alla pagina dedicata.

Il costo del biglietto d’ingresso al museo è di 5 euro, ridotto a 3,50 euro gli over 60 e gli studenti e gratuito per i ragazzi under 14 e per i possessori della tessera Abbonamento Musei e della tessera Momu.

«La visita – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia - si svolgerà alle ore 16.30, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e sarà pertanto su prenotazione e per un numero limitato di persone. Quest’iniziativa si inserisce all’interno del percorso che ci porterà, man mano, a riaprire tutti gli spazi cittadini».

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
.