Martedì 27 Settembre 2022

I nomi

Unione Popolare: ecco i candidati per Camera e Senato

Il casalese Alberto Deambrogio: «Una piccola grande impresa»

23 Agosto 2022 ore 09:37

di Redazione

deambrogio-alberto

CASALE - È terminata positivamente la campagna di raccolta firme di Unione Popolare. Le liste e il simbolo sono stati presentati e accettati: inizia dunque la campagna elettorale. E Alberto Deambrogio, uno dei promotori di Unione Popolare sul territorio casalese, dichiara: «Chi pensava che l’eliminazione di una lista di sinistra potesse avvenire semplicemente tramite l’obbligo di raccolta firme in agosto è servito. Ce l’abbiamo fatta e il mio ringraziamento va soprattutto alle donne e agli uomini, militanti e sottoscrittori, che hanno reso possibile questa piccola grande impresa».

Quindi la presentazione dei candidati: «Per la Camera uninomiale Piemonte U01 Stefanella Ravazzi (pensionata, ex insegnante), per la Camera collegio plurinominale Piemonte P02 Lorenza Ameglio (coordinatrice di cooperativa sociale, candidata in Cuneo per i Beni Comuni alle elezioni amministrative 2022), Giovanni Luigi Maccarino (Vigile del Fuoco, sindacalista USB), Stefanella Ravazzi (pensionata, ex insegnante), Fabio Panero (operatore sociale). Per il Senato: collegio uninominale U04 Manrica Buri (pensionata, ex quadro aziendale), per il collegio plurinominale P02 Lucietta Bellomo (pensionata, ex operaia e dipendente pubblica), Michele Baracco (allevatore), Annalisa Anzivino (pensionata), Claudio Cesaroni (medico del SSN)».

«Il principale protagonista della campagna elettorale - ha concluso Deambrogio - è però il nostro programma, che ha in cima alle priorità lo stop immediato alla guerra, un tema che è del tutto espulso dal discorso di tutte le altre formazioni politiche. Proponiamo poi il salario minimo di almeno dieci euro l’ora, il blocco delle bollette, assunzioni per scuola e sanità, la lotta alle mafie e alla corruzione, una seria riconversione ecologica e sociale. Il programma di Unione Popolare è visionabile per intero sul sito internet della lista».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 11:47
.