Lunedì 26 Settembre 2022

Il convegno

L’Afeva a Torino per parlare della strategia casalese contro l’amianto

L’incontro si è svolto venerdì 9 settembre. Faceva parte dell’European Group, un appuntamento internazionale su tematiche sociali 

12 Settembre 2022 ore 15:00

di Beatrice Iato

L’Afeva a Torino per parlare della strategia casalese contro l’amianto

La delegazione di Afeva

TORINO - La scorsa settimana l’Afeva era tra i partecipanti dell’European Group, un convegno internazionale dal titolo ‘Study of Deviance an Social Control’ che si è svolto al campus Einaudi di Torino dal 7 al 9 settembre. In particolare, l’associazione ha presenziato all’ultima giornata, quella di venerdì 9, per illustrare ai partecipanti la strategia e la partecipazione di Casale e del territorio che hanno caratterizzato la resilienza e la storica lotta per Giustizia- Bonifica-Ricerca. Ad intervenire sono stati la presidente Giuliana Busto e il coordinatore alla sanità Bruno Pesce. A realizzare il convegno - con un vasto programma di panel e talk da tutto il mondo - sono state le docenti Rosalba Altopiedi, già collaboratrice della Procura di Torino nel primo processo Eternit, e Marilia de Nardin Budò.

Gli incontri però non finiscono qui: mercoledì 14 Bruno Pesce interverrà, portando sempre la sua testimonianza, anche il dibattito ‘I veleni di Solvay nel nostro sangue: perché?’. Si terrà al Laboratorio Sociale di Alessandria dalle 21, in occasione della presentazione del documentario ‘Solvay, la pollution invisible’. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.