Lunedì 22 Luglio 2019

Il Casale torna alla vittoria: a Buglio e Testardi bastano 33'

Infrasettimanale vincente per i ragazzi di Buglio che domano la forte Folgore Caratese con due reti di Buglio e Testardi nel primo tempo

Il Casale torna alla vittoria: a Buglio e Testardi bastano 33'
CASALE MONFERRATO - "Sono contento per i ragazzi, che meritavano questa vittoria che finalmente è arrivata, e per il presidente ed il direttore sportivo che hanno avuto la testardaggine di far giocare mio figlio perchè io mi ero fatto da parte ma loro hanno insistito e credo che la prestazione di oggi li abbia ampiamente ripagati." Sorride, finalmente, Buglio in sala stampa mentre commenta il ritorno alla vittoria del suo Casale in una partita tutt'altro che semplice ma che i nerostellati hanno dominato dall'inizio alla fine dimostrando che le aspettative di inizio stagione sono tutt'altro che esagerate. Una vittoria che non cambia più di tanto la classifica perchè più di metà delle squadre del girone sono racchiuse in tre punti in un gruppone da 14 ad 11 punti ma che mostra come quando l'attacco si sblocca il Casale possa fare paura a chiunque.

La gara si apre con un botta e risposta fra Testardi che vede deviato in angolo il suo diagonale da Rainero e Conrotto che da buona posizione spara altissimo, poi imitato da Dovetti che costringe Consol ad intervenire per salvare la propria porta. L'intervento si rivela decisivo una decina di minuti dopo quando Simone pesca Angelo Buglio solo sulla fascia ed il suo diagonale trafigge Rainero per il vantaggio; un quarto d'ora dopo il Casale chiude la pratica con Testardi che si incarica di battere un calcio di rigore concesso per fallo di Monticone su uno scatenato Coccolo: Raniero è super sul tiro dal dischetto ma la palla torna ancora da Testardi che deve solo appoggiare in rete un facile tap-in. Prima dell'intervallo un'occasione per parte con Marconi che devia allungandosi un cross di Gerevini ma mette sul fondo e Sadouk che impegna Rainero con un bel colpo di testa.

La ripresa si apre con un errore di Consol che rinviando serve Carbonaro ma è bravo a riscattarsi parando in due tempi la conclusione dell'attaccante ospite, poi al 12' una discussione in campo costa carissima a Vingiano che rimedia un cartellino rosso per proteste lasciando i suoi in dieci e chiudendo virtualmente la contesa. C'è solo tempo per una palombella del subentrato Gioè che sfiora l'incrocio dei pali e per un tiro di Simone controllato senza patemi da Rainero, poi l'arbitro fischia la fine.

Domenica con lo Stresa per i nerostellati c'è una ghiotta occasione di continuare la striscia positiva e bissare il successo del turno infrasettimanale: nel frattempo la truppa di Buglio si gode questi tre punti e guarda al futuro con più ottimismo.


CASALE – FOLGORE CARATESE 2-0
Reti: pt 18' Buglio, 33' Testardi

Casale (4-3-3): Consol; Di Giovanni (30' st Villanova), Bettoni, Cintoi (30' st Todisco), Fabbri (19' st M'Hamsi); Sadouk (42' st Vecchierelli), Buglio, Simone; Mazzucco, Testardi (26' st Cappai), Coccolo. A disp. Nikoci, Marinai, Petrillo, Fiore. All. Buglio
Folgore Caratese (4-3-3): Rainero; Gerevini, Monticone, Conrotto (35' st Cacciatore), Bianco; Marconi (17' st Dayne), Perini, Drovetti; Vingiano, Moretti (19' st Gioè), Carbonaro (42' st Carrara). A disp. Asnaghi, Ciko, Sordillo, Hamidi, Derosa. All. Longo

Arbitro: Tesi di Lucca

NOTE Espulso Vingiano (12' st) per proteste. Ammoniti Di Giovanni, Bettoni, Coccolo, Todisco; Moretti. Calci d'angolo 7-6 per il Casale. Recupero pt 1'; st 5'. Spettatori 300 circa.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

La chiusura
del ristorante im...

16 Luglio 2019 ore 09:06
Casale Monferrato

L’auto
si ribalta, muore
a 19 anni

21 Luglio 2019 ore 14:38
Casale

Minorenne 
alla guida provoca...

16 Luglio 2019 ore 13:02
.