Lunedì 22 Luglio 2019

Coppa Italia: Casale punito da un gol di Gagliardi

Finisce agli ottavi l'avventura dei ragazzi di Buglio: la Sanremese viola il "Palli" e passa il turno

Coppa Italia: Casale punito da un gol di Gagliardi
CASALE MONFERRATO - Seconda sconfitta stagionale per un Casale che finora ha ceduto solo in casa, solo di misura e solo di fronte alle due regine del girone A della serie D che hanno già scavato un solco di nove punti fra loro ed il resto delle avversarie e che stanno facendo corsa a sé. Così come il Lecco, anche la Sanremese vince al "Palli" ma deve sudare quattro camicie per avere ragione di un Casale che nonostante l'esordio da titolare di qualche giovane si presenta con un trio d'attacco di tutto rispetto con Coccolo ad inventare dietro Pavesi e Cappai.

Il primo tempo vede le due squadre studiarsi a centrocampo senza creare occasioni: i sette minuti di recupero sono giustificati dall'infortunio al giovane Fabbri che viene trasportato in ospedale ed al quale viene diagnosticata probabilmente solo una distorsione alla caviglia. Dopo un botta e risposta intorno al quarto d'ora con Coccolo servito da Pavesi che tira fuori e Molino che sfiora la traversa su punizione, nel finale Cintoi deve superarsi per fermare una progressione di Gagliardi che viene stoppato proprio al momento del tiro.

Più vivace la ripresa anche grazie agli ingressi fra gli ospiti di Fall, Sadek e Spinosa ma la prima occasione è per il Casale con Coccolo che appoggia all'indietro per l'inserimento di Marinai ma il tiro del centrocampista sorvola la traversa. La Sanremese risponde con un tiro di Spinosa che passa vicino al palo con Consol immobile e con un'occasione di Scalzi nata da un rinvio sbilenco dello stesso portiere controllato e gestito da Fall con la punta che però tira alto. Al 20' Manis riesce solo a respingere senza trattenere il pallone su un diagonale di Pavesi, ma nessun giocatore del Casale arriva ad appoggiare in rete e poco dopo la mezz'ora arriva il gol partita con un tiro di Gagliardi che da posizione molto angolata fredda l'incolpevole Consol con un tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. L'ultimo sussulto nel finale è una azione personale di Vecchierelli che si spegne con un tiro alto sopra la traversa: ai quarti di finale passano i liguri che affronteranno il Mantova, ma il Casale esce fra gli applausi del pubblico e guarda con ottimismo alla trasferta di domenica contro la Pro Dronero.


CASALE – SANREMESE 0-1
Rete: st 30' Gagliardi

Casale (3-4-1-2): Consol; Todisco (41' st Colla), Cintoi, Bettoni; Di Giovanni, Petrillo (14' st Vecchierelli), Marinai (14' st Sadouk), Fabbri (10' M'Hamsi); Coccolo (30' st Mazzucco); Pavesi, Cappai. A disp. Fontana, Osellame, Mazzucco, Ghisio, Boarino. All. Buglio
Sanremese (4-3-3): Manis; Bregliano, Castaldo, Videtta (1' st Fall), Montanaro; Rotulo, Brugni, Scalzi; Gagliardi, La Fauci (1' st Sadek), Molino (8' st Spinosa). A disp. Cacciò, Minasso, D'Amico, Carletti, Martini, Pellicanò. All. Lupo

Arbitro: Crezzini di Pisa

NOTE Ammoniti Bettoni; Scalzi, Videtta, Bregliano. Calci d'angolo 3-2 per il Casale. Recupero pt 7'; st 3'. Spettatori 300 circa.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

La chiusura
del ristorante im...

16 Luglio 2019 ore 09:06
Casale Monferrato

L’auto
si ribalta, muore
a 19 anni

21 Luglio 2019 ore 14:38
Casale

Minorenne 
alla guida provoca...

16 Luglio 2019 ore 13:02
.