Venerdì 19 Luglio 2019

Casale, con una ripresa da playoff Pro Dronero asfaltato

Tre reti nel secondo tempo valgono ai ragazzi di Buglio il poker di vittorie e l'aggancio alla zona playoff.

Casale, con una ripresa da playoff Pro Dronero asfaltato

DRONERO - Deve aspettare quarantacinque minuti prima di carburare trovando il grimaldello giusto per aprire la difesa della Pro Dronero, ma il Casale ormai è un treno e come i treni viaggia spedito travolgendo eventuali ostacoli che possano porsi fra lui e la destinazione.

Dopo un avvio difficile con una serie consecutiva di partite senza sconfitte, ma anche senza vittorie, questi dodici punti in quattro turni hanno lanciato i nerostellati fino a ridosso del podio, il massimo traguardo oggettivamente raggiungibile perchè le due lepri Lecco e Sanremese - peraltro le uniche due squadre in stagione capaci di battere il Casale - sembrano non perdere colpi. In cronaca nel primo tempo la Pro Dronero fa valere il fattore campo nel senso più letterale del termine, perchè il terreno piccolo e pesante è un vantaggio per i ragazzi di Dessena che ci sono più abituati: Isoardi pesca Toscano che però spara alto, Sall ci prova ma trova solo l'esterno della rete; il Casale risponde con un tiro di Marinai respinto da Rosano e, poco prima dell'intervallo, con un tiro di Cintoi deviato in angolo ancora da Rosano e con una conclusione di Todisco proprio sugli sviluppi di quel corner che finisce sopra la traversa.

La svolta arriva come detto nella ripresa: all'8' M'Hamsi crossa da sinistra un cioccolatino che Cappai di testa scarta infilando Rosano per il vantaggio ospite; la reazione della Pro Dronero si esaurisce con un tiro di Isoardi controllato senza patemi da Consol, poi arrivano le due reti che mettono in freezer la gara più di quanto non abbia già fatto la temperatura polare. Marinai da piazzato trova ancora un colpo di testa vincente, questa volta di Todisco, al 26' e dieci minuti più tardi ci pensa Cappai a trasformare un rigore concesso per fallo di Rosano su Pavesi in area chiudendo la partita con un secco 3-0. Ora Buglio si gode la serie positiva dei suoi dopo le tante critiche di un mese fa: la squadra - nonostante l'assenza del figlio Angelo in cabina di regia - mostra di essere pronta per obiettivi prestigiosi e macina un bel gioco con naturalezza; la sfida di domenica prossima al "Palli" contro il Chieri fornirà ulteriori indicazioni sulle effettive potenzialità dei nerostellati. 


PRO DRONERO – CASALE 0-3
Reti: st 8' Cappai, 26' Todisco, 35' Cappai rig.

Pro Dronero (4-2-3-1): Rosano; Rastrelli (21' st Ciccone), Guerra, Isoardi L. (30' st Isoardi D.), Caridi (25' st Giraudo); Toscano, Brondino; Sangarè (27' st Niang), Galfrè, Dutto; Sall. A disp. Circio, Rosso, Toscano J., Ciccone, Sarao, Fischer. All. Dessena
Casale (4-3-3): Consol; Di Giovanni, Cintoi, Bettoni, M'Hamsi; Sadouk (46' st Osellame), Marinai, Todisco (37' st Vecchierelli); Coccolo (35' st Villanova), Cappai (46' st Mazzucco), Pavesi (49' st Colla). A disp. Fontana, Battista, Provera, Petrillo. All. Buglio

Arbitro: Delnotaro di Verbania

NOTE Ammoniti Guerra, Sall; Bettoni, Consol. Calci d'angolo 3-2 per la Pro Dronero. Recupero pt 1'; st 7'. Spettatori 500 circa.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

La chiusura
del ristorante im...

16 Luglio 2019 ore 09:06
Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
Casale

Minorenne 
alla guida provoca...

16 Luglio 2019 ore 13:02
.