Martedì 19 Novembre 2019

Prima di Natale aumentano i furti in casa, ecco dove

Controlli antifurti in gran parte della provincia: statistiche alla ma o il periodo prima di Natale coincide con un aumento dei furti in abitazione e in esercizi commerciali

Prima di Natale aumentano i furti in casa, ecco dove
CRONACA - In alcune zone della provincia di Alessandria il periodo prenatalizio coincide statisticamente con un aumento dei furti, soprattutto in casa e nei negozi. 

Così la Polizia ha deciso di mettere in campo un servizio straordinario di controllo nei territori di Casale Monferrato, Acqui Terme e Serravalle Scrivia, oltre che nel capoluogo.

Nell’arco delle due settimane del servizio, dal giorno 26 Novembre al 9 Dicembre, sono stati effettuati svariati posti di controllo in prossimità delle aree cittadini più sensibili e delle diverse attività commerciali della zona. La prefata attività ha permesso di identificare nr. 414 persone di cui 47 con precedenti di polizia e 120 cittadini extra unione europea; Sono stati controllati nr.54 veicoli e nr. 2 esercizi pubblici.

Durante questa attività che ha impegnato molti repoarti in tutto il giorno un 30enne marocchino è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo hashish. Nelle tasche e negli indumenti intimi l'uomo aveva nascosto oltre 6 grammi di hashish. T.M. cittadino Italiano, residente in Alessandria è stato denunciato a piede libero perché trovato in possesso di due grammi di sostanza stupefacente tipo hashish.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.