Giovedì 21 Novembre 2019

Stanziati quasi 650 mila euro per l'Hospice di Casale Monferrato

A gennaio la gara per affidare i lavori. La Giunta regionale ha approvato la destinazione dell’utile di esercizio 2017 dell’Asl di Alessandria che sarà utilizzata per la ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura casalese

Stanziati quasi 650 mila euro per l'Hospice  di Casale Monferrato
 CASALE MONFERRATO - Possono partire i lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’Hospice di Casale Monferrato. La Giunta regionale ha infatti approvato nella giornata di giovedì 27 dicembre la destinazione dell’utile di esercizio 2017 dell’Asl di Alessandria: l’intera somma, 648 mila euro, verrà utilizzata per la sistemazione della struttura.

“Si tratta di un intervento importante e atteso da tempo, che va a sanare una situazione ereditata dal passato – precisa l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta - Ora l’Asl di Alessandria può immediatamente dare il via alle procedure di gara e quindi di realizzazione dei lavori proseguendo, allo stesso tempo, nella causa per ottenere il risarcimento dei danni nei confronti dei responsabili dell’opera”.

Nel mese di gennaio l’Asl bandirà la gara per l’affidamento dei lavori, che si concluderanno entro il 2019. L’intervento prevede la messa in sicurezza dell’Hospice, il rinforzo e il consolidamento delle fondazioni della struttura e il recupero igienico-sanitario dei locali seminterrati.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Quargnento, convalidato l'arresto
di Giovanni Vincenti

11 Novembre 2019 ore 13:37
Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
.