Lunedì 15 Luglio 2019

Concorso infermieri: "tutti possono partecipare. E' un diritto inalienabile"

E' la Cisl Funzione Pubblica Alessandria e Asti a mettere i "puntini sulle i" dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di infermieri, quasi tutti già impiegati nel settore privato-socioassistenziale-cooperative, per sapere se è corretto che il proprio datore di lavoro ostacoli la partecipazione al concorso pubblico indetto a Casale Monferrato il 2 marzo. " la partecipazione a un concorso è un diritto inalienabile di cui nessuno può privarli"

Concorso infermieri: "tutti possono partecipare. E' un diritto inalienabile"
 LAVORO - "La partecipazione a un concorso pubblico è un diritto inalienabile di cui nessuno può privare i lavoratori". Queste le parole, a sentenza, della Cisl Funzione Pubblica Alessandria e Asti dopo che fanno riferimento alle segnalazioni ricevute dal sindacato da parte della categoria professionale degli infermieri.

Sembra infatti che moltissimi infermieri, quasi esclusivamente già impiegati nel settore privato-socioassistenziale-cooperative, abbiamo contattato il sindacato per sapere se è corretto che il proprio datore di lavoro ostacoli la partecipazione al concorso pubblico per l’ assunzione di Infermieri per l’ASL di Alessandria, l’ASL di Asti e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, che avrà luogo il 2 marzo a Casale Monferrato. Che si prepara ad un assalto di oltre 2000 candidati, dove al termine delle prove scritte e di quella orale, sarà creata una "graduatoria" alla quale le aziende sanitarie potranno attingere anche nei prossimi anni. 

L'invito della Cisl Fp è quindi per tutti gli interessati a non rinunciare a questo diritto, mettendosi a disposizione per consulenza nella richiesta al proprio datore di lavoro "affinché nessuno quel giorno rinunci a partecipare al concorso pubblico, che significherebbe perdere una opportunità per il futuro per tanti infermieri della nostra provincia".

Per maggiori informazioni o consulenze è possibile rivolgersi alla Cisl nella sede di Alessandria in via Tripoli 14 o nella sede di Asti in via XX Settembre 10. Oppure scrivere alla mail fp.alessandria.asti@cisl.it

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
Casale Monferrato

Trovato morto
in casa, aveva ...

06 Luglio 2019 ore 21:45
La tragedia

Giro in quad fatale,
muore 69enne

07 Luglio 2019 ore 17:35
.