Lunedì 15 Luglio 2019

Dal gasolio all'oro, denunciati nel casalese ladri e ricettatori

Da una ditta di Occimiano erano spariti 550 litri di gasolio, da una casa di Terruggia erano spariti seimila euro in oggetti preziosi. Dopo accurate indagini i militari della zona hanno denunciato alcune persone, ritenute responsabili o implicate dei colpi

Dal gasolio all'oro, denunciati nel casalese ladri e ricettatori
CASALE MONFERRATO - Gioielli, orologi, ma anche utensili elettrici per il fai da te e addirittura centinaia di litri di gasolio.

Un paio di persone sono state denunciate nel Monferato casalese per furti e ricettazione. In particolare i carabinieri di Occimiano, dopo accurate indagini, sono convinti di aver trovato i responsabili delfurto di 550 litri di gasolio avvenuto a febbraio ai danni della ditta “Edilsystem”. I denunciati sono due moldavi di 26 e 33 anni, uno dei quali già arrestato dai militari del NOR nel dicembre del 2018. 

Nell’ambito di altra attività investigativa, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione lo stesso 26enne e un altro coetaneo moldavo: in un garage a Casale nelle loro disponibilità sono stati trovati elettroutensili e pneumatici per auto. Gli accertamenti effettuati, analizzando tutti i furti avvenuti in zona, hanno portato a rintracciare i proprietari degli oggetti: un gommista di Casale e un commerciante proprietario di un negozio di bricolage di Terruggia, il cui furto degli elettroutensili risale al novembre del 2016. 

Infine, un pregiudicato 30enne residente ad Asti è stato denunciato in stato di liberta per furto aggravato di oro, orologi d’epoca e contanti per un valore di circa 6.000 euro. Il furto era avvenuto nel luglio del 2018 in un’abitazione di Terruggia a casa di un 78enne. Gli accertamenti di polizia giudiziaria hanno portato all’identificazione del pregiudicato, già autore di altri furti e tentati furti, avvenuti nella zona del Monferrato.
 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
Casale Monferrato

Trovato morto
in casa, aveva ...

06 Luglio 2019 ore 21:45
La tragedia

Giro in quad fatale,
muore 69enne

07 Luglio 2019 ore 17:35
.