Domenica 21 Luglio 2019

Il cordoglio

La Scagliotti era "Esempio di impegno civile e generosa dedizione"

Il commento del sindaco di Casale Federico Riboldi alla scomparsa 

La Scagliotti era "Esempio di impegno civile e generosa dedizione"

CASALE MONFERRATO - Proseguono i messaggi di cordoglio in seguito alla scomparsa della professoressa Giovanna Bevilacqua Scagliotti. Questo il commento del sindaco di Casale Federico Riboldi.

"Ho appreso con sgomento e profondo dispiacere la notizia della scomparsa della Prof.ssa Giovanna Bevilacqua Scagliotti, per oltre quarant’anni Presidente dell’ANFFAS di Casale Monferrato. Nobile esempio di impegno civile e di generosa dedizione a beneficio della Comunità, ha costantemente ispirato il proprio agire ai fondamentali valori umani della solidarietà e dell'aiuto al prossimo, impegnandosi prima come Assessore Comunale alle Politiche Sociali e poi come motore trainante dell’Associazione. Pochi mesi fa aveva ricevuto due importanti attestazioni di riconoscimento del suo impegno: la Medaglia d’oro al merito Civico della Città di Casale MOnferrato e la “Croce pro ecclesia et Pontifice”.
L’Asd Silvana Baj, la Casa di Stefano, la Stracasale: tante sono le realtà e le  iniziative che hanno avuto origine dal suo coraggio e dalla sua determinazione e la Città di Casale Monferrato, riconoscente, manterrà sempre il Suo ricordo ispirandosi alla sua vita retta nelle azioni future".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

La chiusura
del ristorante im...

16 Luglio 2019 ore 09:06
Casale Monferrato

L’auto
si ribalta, muore
a 19 anni

21 Luglio 2019 ore 14:38
Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
.