Martedì 27 Settembre 2022

Dove andare

Zucca, melanzane e peirbuieira: domenica golosa

Blues a Quargnento, Shary a San Salvatore. E i Modena City Ramblers...

28 Agosto 2022 ore 10:30

modena-city-ramblers-2021

I Modena City Ramblers suoneranno a Carrega Ligure

ALESSANDRIA - Pronti a una domenica da trascorrere nell'Alessandrino? Ecco, allora, cosa potreste fare e dove potreste andare.

I Modena City Ramblers, celebre gruppo specializzano nel "combat folk", si esibiranno oggi alle 17.45 sul prato del Pussai, a Carrega Ligure.

Si cena a Quargnento, dove volge al termine la Sagra della melanzana. Specialità tipiche al parco Coubon e, in piazza, blues e soul con la band Bluesphemy.

A Castelletto Monferrato, gran finale per la Sagra della zucca. Stan gastronomico aperto alle 19.30, poi musica con i dj Matteo Gk e Danix.

Ad Abazia di Masio si conclude la Festa della leva: tutti in piazza per ballare fino a notte fonda con la discoteca. Protagonisti i ragazzi delle classi 2002, 2003 e 2004.

A Rocca Grimalda, si conclude la 45esima edizione della festa gastronomia della peirbuieira, mentre, a proposito di tipicità, Frassineto Po attende il grande pubblico per la Sagra del peperone. Prima della cena, mercatino (per tutto il giorno) e alle 17.30 lo scenografico scodellamento della polenta.

A Casal Cermelli, fritto misto alla piemontese gran protagonista della cena, mentre fino a martedì il fritto misto sarà di scena anche a Sezzadio.

 A Valle San Bartolomeo, cena di chiusura della patronale e concerto degli Squali.

A San Salvatore, si conclude la festa al circolo Villaforte: cena e musica con la Shary Band.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.