Domenica 25 Agosto 2019

Istituto Balbo

“Il valore di un sorriso” in memoria di Aurora Degiorgis

L’ 8 giugno scorso l'Istituto Balbo ha con commozione ricordato l’ex-alunna del Liceo Classico Aurora Degiorgis (scomparsa il 1 maggio del 2015) con la consegna del premio 'Il valore di un sorriso'. Aurora aveva scelto di mettere a tema nella sua tesina il sorriso, proprio perché aveva capito nel suo percorso formativo che regalare sorrisi ai bambini facendo la maestra sarebbe stata la sua vocazione di vita.

Hanno preso parte alla cerimonia in Aula Magna (tra studenti e docenti) anche l’Assessore alla Cultura di Casale Monferrato Gigliola Fracchia con il Presidente del Consiglio Comunale in pectore Fiorenzo Pivetta, il Sindaco di San Salvatore Monferrato Enrico Beccaria, il Parroco di San Salvatore Don Gabriele Paganini.

Il primo premio è stato attribuito dall’Istituto Balbo alla moglie e ai figli del caro Edoardo Melchiorre, impiegato e assistente amministrativo al CPIA di Casale, improvvisamente mancato all'affetto della famiglia il 5 aprile 2019, riconoscendone le straordinarie doti umane, la discrezione, l'affabilità e la competenza, doti che lo hanno sempre fatto benvolere da tutti e che gli hanno permesso di regalare sorrisi e umanità nel suo posto di lavoro. Molto sentito e commosso il ricordo che di Edoardo ha fatto la Dirigente dell'Istituto Comprensivo Casale 1, Rossana Gianella, che ha consegnato il premio alla famiglia.

Il secondo ed il terzo premio, assegnati dalla Associazione ‘Il giardino di Aurora’ (presidente Giusi Astori Degiorgis, mamma di Aurora), sono andati a due classi dell'Istituto Balbo, i cui alunni si sono distinti per l'impegno profuso in attività benefiche.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Istruzione

Scuola,
nominati
i nuovi dirigenti
in Piemonte

23 Agosto 2019 ore 18:30
L'aggressione

Adulto assalito
da quattro minorenni a Casale

21 Agosto 2019 ore 13:36
.