Heritage & Tradition Award 2024 a Casale il 12 ottobre
I vincitori di letteratura, musica e arte saranno premiati durante il Gala d'Autunno
CASALE MONFERRATO – Il Heritage & Tradition Award 2024 giunge alla sua settima edizione, portando a Casale Monferrato una cerimonia di premiazione che celebra i vincitori nelle categorie letteratura, musica, arte e moda. L’evento, previsto per il 12 ottobre 2024, si terrà durante il Gala d’Autunno della Nobiltà organizzato da IAGI e Famiglie Storiche d’Europa a Palazzo Gozzani di Treville.
I finalisti, dopo la proclamazione live, riceveranno la targa ufficiale dall’Associazione Heritage & Tradition of Europe nelle mani della presidente Katia Ferri Melzi d’Eril, duchessa di Lodi, e della segretaria nazionale Elena Kebrite. A rendere speciale la cerimonia ci sarà l’esibizione dei vincitori delle categorie musicali, oltre alla lettura della poesia vincitrice.
I vincitori e le categorie premiate
I finalisti, scelti dalla giuria, sono:
- Music Award Classica: Angiolina Sensale (Voghera)
- Music Award Lirica: Rebecca Brusamonti (Piacenza), Alessio Verna (Alessandria)
- Book Award/romanzo edito: Carmine Natale (Bari)
- Book Award/racconto inedito: Gabriele Andreani (Pesaro)
- Book Award/poesia edita: Claudia Monteiro de Castro (Roma)
- Book Award/poesia inedita under 20: Elia Trentin (Cividale)
- Fashion Award: Maria Santovito e Soulemane Keita (Milano)
- Art Award ex aequo: Stefano Abbiati (Lardirago), Gian Maria Carrioni (Casaletto Ceredano)
Programma dell’evento
La giornata vedrà lo svolgimento di conferenze, il V° Congreso Internacional Sobre la Nobleza e l’incontro dello Studium Teresah, dedicato alla poetessa omonima. La cerimonia sarà allietata dall’esecuzione di brani inediti di Gioacchino Rossini a cura del maestro Leonardo Previero. La serata si concluderà con un elegante dinner Gala.
L’evento ospiterà alcune delle più importanti famiglie nobili europee, come i principi Von Habsburg, Gonzaga del Vodice, Caracciolo di Melissa e Giovannelli Marconi.