Sabato 06 Giugno 2020

Spettacolo

Risate con la commedia di Neil Simon

Sabato 15 febbraio a Fubine Ridens la commedia 'I ragazzi irresistibili'. A salire sul palco saranno gli attori di Teatro della nebbia 

Risate con la commedia di Neil Simon

FUBINE - Fubine Ridens, la rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese nel teatro dei Batù di via Longo, proseguirà sabato 15 febbraio alle 21.15 con la commedia I ragazzi irresistibili. A salire sul palco saranno gli attori di Teatro della nebbia di Casale Monferrato.

Due ex comici di vaudeville americano fanno i conti con la vecchiaia e l’addio alle scene. Neil Simon, autore di commedie deliziose come A piedi nudi nel parco, affronta in I ragazzi irresistibili la nostalgia di due anziani uomini di spettacolo per i tempi in cui calcavano le scene facendo sbellicare dalle risate il pubblico. Composta nel 1972, la commedia andò in scena per la prima volta a Broadway nel 1973 e diventò anche un film per il cinema nel 1975 con la coppia Walter Matthau e George Burns, e per la televisione nel 1995 con l’esilarante coppia Peter Falk e Woody Allen.

Il Teatro della nebbia è una compagnia nata nel 2000 all’interno del laboratorio artistico Piccolo Sipario ed è composta da un gruppo di attori formatisi in importanti scuole di recitazione e con molti anni di esperienza teatrale alle spalle.

Biglietto: 7 euro. Info: cell. 335 7291099.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
.