Lunedì 10 Agosto 2020

L'iniziativa

Anche il Balbo al "Dantedì" di Miur e Mibac

Giornata dedicata al Sommo Poeta

Anche il Balbo al "Dantedì" di Miur e Mibac

CASALE - Oggi, mercoledì 25 marzo (la data individuata dagli esperti come quella dell'inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia), è la prima edizione di Dantedì, giorno scelto dal Mibac e dal Ministero dell'istruzione da dedicare alla lettura del Sommo Poeta Dante Alighieri. Una prima edizione anomala che, con le limitazioni date dal coronavirus, si esplicherà online tra lezioni a distanza, streaming e video.

In particolare alle 12 di oggi l'invito e a leggere Dante e a riscoprire i versi della Divina Commedia. Il Ministero dell’Istruzione invita i docenti e gli studenti a farlo durante le lezioni a distanza, ma la richiesta è rivolta a ciascun cittadino.

A questo proposito, l'Istituto Superiore Balbo di Casale annuncia che presto sarà online la performance del Laboratorio Teatrale Di - Stante dedicata alla giornata. Bisognerà restare connessi. 

A cura di Maria Paola Casorelli "in scena" Valentina Aceto, Piera Attardo, Gaia Baracco, Letizia Desimone, Carlo Farina, Giulia Maroni, Lorenzo Montiglio, Maddalena Muzio, Arianna Pomasan e Melissa Pozzi.

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.