Sabato 06 Giugno 2020

Pallavolo

Stop definitivo a tutti i campionati

Niente scudetti, promozioni e retrocessioni

Novi Pallavolo

Finisce la stagione anche per la pallavolo

ALESSANDRIA - All'appello, adesso, manca solo il calcio fra gli sport di squadra. Perché oggi anche la Federvolley ha chiuso definitivamente tutti i campionati, di ogni serie e categoria.

Di fatto, come se non si fosse giocato, perché non ci saranno verdetti e gli organici restano, sulla carta, gli stessi e con la stessa articolazione. "La Fipav - così la nota ufficiale - ritiene conclusi senza assegnazione di scudetti, promozioni e retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali".

Per la nostra provincia Arredo Frigo Makhymo Acqui in B1 femminile e Novi in B maschile si erano fermate già nel weekend del 22 e 23 febbraio. Da quello successivo stop per C e D regionali:  quattro formazioni in C femminile, con Evo Volley saldamente al comando, due in C maschile, due in D femminile e altrettante in D maschile.

"L'unico trofceo della stagione, la Coppa Piemonte, lo abbiamo vinto noi - sottolinea Stefano Negrini, ds di Negrini La Bollente Acqui - anche se è una piccola consolazione"

Le finali giovanili erano già state tutte annullate.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
.