Lunedì 28 Settembre 2020

L'esposizione

Promenade des artistes a Conzano domenica 13 settembre

Si tratta di un'installazione "espansa"

Promenade des artistes a Conzano domenica 13 settembre

CONZANO - L’esposizione “Promenade des artistes, installazione espansa” sarà protagonista di un nuovo appuntamento a Conzano nel pomeriggio di domenica 13 settembre, con ritrovo è previsto alle ore 16.30 nel giardino Belvedere (di fronte alla chiesa parrocchiale).

Ad esporre in questa originale mostra all’aperto sono presenti opere di Giovanni Bonardi, Stefano Bonzano, Emiliano Cavalli, Gianni Cella, Carla Crosio, Stefania Dolce, Ruben Esposito, Mario Fallini, Max Ferrigno, Concetto Fusillo, Mauro Galfrè, Ezio Gribaudo, Carlo Ivaldi, Manuz, Marcello Mannuzza, Carlo Mazzetti, Davide Minetti, Paolo Novelli, Piergiorgio Panelli, Carlo Pizzichini, Qarm Qart, Claudio Rotta Loria, Giovanni Saldì, Giovanni Tamburelli.

Accompagnati dal curatore Carlo Pesce, si seguirà il percoso artistico che si snoda ad anello nel centro storico del paese: da piazza Australia allo Spalto, dalla medioevale Torre civica a Villa Vidua. L’appuntamento prevede la partecipazione di alcuni ‘artistes’ interpreti nella mostra conzanese che interagiranno con il pubblico. Vi saranno Emiliano Cavalli, che espone a fianco della Parrocchiale un quadro dedicato a “S. Pietro”; Piergiorgio Panelli che sullo Spalto, punto paesaggistico di grande rilievo, propone “Paesaggio in movimento”. Gianni Cella che nello stesso tratto di passeggiata  espone la sua “Principessa sul pisello” e Stefania Dolce che ha scelto un’istallazione dedicata a “Biancaneve e i 7 nani”. Il passaggio successivo sarà verso la Torre civica: qui l’incontro sarà con Carla Crosio che tra il verde del giardino ha situato grandi foglie metalliche. Tra i protagonisti del pomeriggio vi sarà infine Mario Fallini che illustrerà l’“Ubu Roi”, tratteggiato con lettere/frasi che delineano la figura del protagonista della nota opera teatrale di Alfred Jarry.

Una bicchierata finale nel cortile di Villa Vidua concluderà il pomeriggio culturale, organizzato dall’Amministrazione comunale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.