Lunedì 21 Giugno 2021

L'iniziativa

"Natale al Museo (Civico)" si trasforma: il tradizionale concerto anche da casa

La collaborazione con l'associazione "Gli Invaghiti" 

"Natale al Museo (Civico)" si trasforma: il tradizionale concerto anche da casa

La ripresa di uno degli approfondimenti storico-artistici

CASALE - L'emergenza sanitaria ha costretto molti a reinventarsi, soprattutto a seguito dell'ultimo Dpcm e delle restrizioni introdotte. Così anche il Museo Civico di Casale - chiuso al pubblico da più di un mese - ha deciso di riprogettare la tradizionale iniziativa "Natale al Museo"

In collaborazione con l'associazione culturale "Gli Invaghiti", è stato realizzato un video - registrato rigorosamente a porte chiuse - del consueto concerto natalizio di musica classica e degli approfondimenti da parte delle guide sulle opere più importanti custodite al museo.

Da domani, mercoledì 23 novembre, sarà possibile visualizzarlo direttamente dal canale youtube del Comune (a questo link) o dell'associazione (cliccando qui). 

«Da nove anni – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia - si è consolidata la collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Invaghiti, presieduta da Fabio Furnari: anche per quest’anno ci aveva proposto di riconfermare la tradizionale rassegna. Siamo certi che la scelta del video da condividere sui nostri canali YouTube è stata la migliore per mantenere la tradizione, nella speranza di poter riaprire il Museo quanto prima».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.