Domenica 13 Giugno 2021

La svolta

Elisabetta Sgarbi presidente dei Sacri Monti

Una nomina che apre importanti prospettive per l'ente di gestione

Elisabetta  Sgarbi presidente dei Sacri Monti

Elisabetta Sgarbi nell'ultima edizione della Milanesiana ad Alessandria

Elisabetta Sgarbi è il nuovo presidente dell'Ente di gestione dei Sacri Monti. Una notizia che può aprire per il futuro importanti prospettive. A capo dell'ente infatti si trova ora uno dei personaggi più importanti della cultura italiana. Sarà necessario ora capire se questa nomina potrà portare significative novità anche per il Sacro Monte di Crea.

Elisabetta Sgarbi è quasi di casa per la provincia di Alessandria. Grazie a lei la Milanesiana è stata portata più volte nel capoluogo. In tale occasione nel 2019 è stata inaugurata l'installazione luminosa di Umberto Eco realizzata da Marco Lodola  e nel 2020 Vittorio Sgarbi ha tenuto una brillante performance sui monumenti artistici locali, seguito da un concerto  della  band Extraliscio.

A questa formazione, tra l'altro, Elisabetta Sgarbi ha anche dedicato un documentario che ha vinto il premio SIAE per il talento creativo e il Premio FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai 2020). A rafforzare il legame con il Piemonte e in particolare con Alessandria, l'importante rapporto di amicizia con Umberto Eco. Insieme al grande scrittore e altri intellettuali, ha fondato 'La Nave di Teseo', importante casa editrice di cui è la presidente.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.