Sabato 18 Settembre 2021

L'appuntamento

Domani l'ultimo concerto del Monferrato Classic Festival

Ospite la celebre arpista Floraleda Sacchi

Domani l'ultimo concerto del Monferrato Classic Festival

Floraleda Sacchi

CASALE - Il Monferrato Classic Festival si chiuderà domani, mercoledì 14 aprile, alle ore 17 con il concerto dell’arpista di Floraleda Sacchi che sarà disponibile sul sito del Comune di Casale. L’ambientazione sarà la suggestiva Manica Lunga del Castello del Monferrato, impreziosita per l’occasione da alcuni artisti del territorio.

Chi è Floraleda Sacchi? Nata a Como, la musicista ha deciso di suonare l’arpa ispirata dai dischi di Annie Challan. Ha studiato al Conservatorio di Como e si è perfezionata in Germania, Stati Uniti e Canada con Alice Giles, Alice Chalifoux e Judy Loman. È riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale: «Floraleda s’inventa un capitolo affascinante della storia moderna dell’arpa» (La Repubblica), «La miglior arpa che abbiate mai sentito» (American Record Guide) «L’arpa di Floraleda si sposa particolarmente bene alla logica minimalista».

Il suo ultimo progetto Oltremare, edito il 14 agosto 2020, ha ottenuto su Spotify oltre 160.000 ascolti in 15 giorni, confermandola come una delle arpiste più note e ascoltate al mondo. «Trasmettere l’intera rassegna online è stata una scommessa – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia - ma ora possiamo dire di averla vinta! I primi tre concerti hanno infatti avuto un ottimo riscontro, nonostante la scelta obbligata dello streaming, e siamo quindi certi che anche l’ultimo avrà il favore del pubblico».

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.