Lunedì 21 Giugno 2021

BASKET - A2

Battaglia Novipiù, Latina è battuta

Successo al debutto nella fase-2 per i rossoblù  (70-69). Andrea Valentini: “Passo importante per la classifica”

Lotta Novipiù, Battuta Latina

Ottimo Fabio Valentini, autore di 17 punti (fotoJBM)

CASALE MONFERRATO – Piace e vince la Novipiù di lotta e battaglia. Successo prezioso in volata su Latina (70-69) che permette alla squadra di coach Andrea Valentini di iniziare nel modo giusto al seconda fase della stagione, agganciando i pontini in testa al Girone Blu e compiendo un passo importante in chiave salvezza. Senza Gora Camara, bloccato alla vigilia e con Luca Valentini in campo con un dito rotto, i rossoblù hanno mostrato la faccia giusta, quella di Orzinuovi, quella necessaria per portare al più presto la JBM in salvo.

FINALE EMOZIONANTE
Gara equilibrata, combattuta e decisa nel finale dopo la Novipiù ricuce il tentativo di fuga della Benacquista (+5). La tripla di Fabio Valentini (17 per lui) porta la JB sul 70-67 ad un minuto dalla sirena. Raucci accorcia subito, poi  Redivo (super nella gara, 24 punti e 6 assist), perde un pallone sanguinoso e sul contropiede il fischio premia Latina tra le proteste. Per fortuna il tiro di Lewis si ferma sul ferro e Thompson vola a conquistare un rimbalzo che vale oro.
Vince Casale che mercoledì sarà a San Severo per la seconda gara della fase ad orologio.
Le parole di Andrea Valentini, bravo a trasmettere alla squadra lo spirito da combattimento. “Parlare di bel gioco non esiste. In partite come queste l’unica cosa che conta è il risultato. Camara non è potuto scendere in campo  e Luca (Valentini,ndr)  ha giocato nonostante un dito rotto. Un grazie ancora ai ragazzi. Si tratta di un piccolo, ma importante passo per la nostra classifica”.

NOVIPIU'-BENACQUISTA 70-69
(20-19, 38-37, 50-55)
Novipiù JB Monferrato: Fabio Valentini 17,  Redivo 24, Thompson 12,  Donzelli 5, Martinoni 4,  Casini 4, Tomasini 2, Luca Valentini 2. Ne: Sirchia, Camara, Lomele, Giombini. All. A. Valentini
Benacquista Latina: Lewis 14, Raucci 14, Baldasso 10,  Mouaha 9, Benetti 8,  Trotter 7, Passera 5, Piccone 2, Hajrovic. All. Gramenzi

 

(QUI IL TABELLINO COMPLETO)

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.