Lunedì 21 Giugno 2021

Ciclismo

Da Pasturana al Giro d'Italia

Massimo Subbrero e Valeria Laguzzi. Oggi la corsa rosa per 25 chilometri in provincia

Da Pasturana al Giro d'Italia

Massimo Subbrero e Valeria Laguzzi, due pasturanesi al Giro d'Italia

PASTURANA - Il sindaco e la figlia dell'ex primo cittadino: Pasturana al Giro d'Italia è decisamente ben rappresentata. Alla guida di una delle ammiraglie di Shimano, il team che ha l'assistenza tecnica alla corsa rosa (e in tutte le gare Rcs, alle Olimpiadi e ai Mondiali), c'è Massimo Subbrero, che governa il paese e pedala da quando è nato, team manager di Overall Cycling Team Tre Colli e già nella 'squadra' Shimano in alcune competizioni, ultima in ordine di tempo le 'Strade Bianche'.

Valeria Laguzzi, figlia di Angelo, anche lui bravo a coniugare vita amministrativa e bicicletta, è giudice internazionale e seguirà tutte le tappe in moto.

Anche loro, oggi, sulle strade della provincia. Tratto breve, 25 chilometri, nella seconda frazione, la Stupinigi - Novara, che attraverserà anche una piccola parte di Monferrato: in arrivo dall'Astigiano, i corridori entreranno in territorio alessandrino a Murisengo, poco dopo le 15. Transiteranno anche a Cerrina e località Castagnone e dopo lo svincolo per Pontestura saranno in territorio vercellese per l'ultima parte di una frazione adatta ai velocisti.

Occasione, per gli appassionati, per vedere la prima maglia rosa, il piemontese Filippo Ganna, il gigante che ha vinto ieri la cronometro a Torino.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.