Mercoledì 16 Giugno 2021

Il corso

A Villamiroglio l'incontro degli Rdv della protezione civile

I volontari si sono riuniti sabato scorso per scoprire il territorio locale

A Villamiroglio l'incontro degli Rdv della protezione civile

VILLAMIROGLIO - Si è tenuto sabato scorso - ospitato nel paese di Villamiroglio - il corso di aggiornamento dei Reporter digitali volontari (Rdv) della protezione civile della Provincia di Alessandria, diretto da Dante Ferraris.

Il tema era arte e natura, per provare sul campo le tecniche dei volontari. Si è svolto in collaborazione con il Comune di Villamiroglio, l’associazione "J’Amis en festa" e "Aib Valcerrina Aldo Visca". Ad accogliere i partecipanti c’erano il sindaco Paolo Monchietto, il vice Corrado Gennaro, il consigliere delegato Massimo Iaretti, il vice presidente di "J’Amis en festa" Valeria Calvo e il caposquadra di "Aib Valcerrina Aldo Visca" Gianfranco Balocco. È intervenuto anche il presidente della Provincia Gianfranco Baldi.

Dopo diverse tappe alla scoperta del territorio comunale la mattinata si è conclusa nella frazione Vallegioliti. Qui Paolo Monchietto e Paola Massa, sindaco di Monleale, hanno consegnato un attestato ai migliori scatti dell’ultimo corso che si era svolto nel 2020 a Monleale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.