Sabato 18 Settembre 2021

In mostra

Un calendario ricco di eventi per il Museo Civico di Moncalvo

Le esposizioni organizzate da A.L.E.R.AMO. Onlus fino alla fine dell'anno

Un calendario ricco di eventi per il Museo Civico di Moncalvo

Il collettivo La Masca

MONCALVO (AT) - È arrivato il nuovo calendario di eventi del Museo Civico di Moncalvo. A realizzarlo è stata A.L.E.R.AMO. Onlus, dopo aver promosso anche online i beni del museo con una serie di video alla scoperta delle collezioni delle sale. 

Così - dopo aver ripreso i corsi di formazione dei volontari che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle opere - conferma l'esposizione temporanea “A partire da Orsola" visitabile fino al 4 luglio a cui si aggiungerà sabato 10 luglio e fino al 15 agosto la nuova mostra “Dante. Donne esistite, donne inventate”, realizzata dal collettivo La Masca e inaugurata lo stesso giorno sotto gli Antichi Portici di piazza Carlo Alberto alle 18.

Il 21 agosto si procederà poi con l’inaugurazione della mostra “Italo Cremona 1905-1979”, visitabile fino al 3 ottobre. A questa seguirà “Nostalgia del mare”, esposizione dedicata a Pietro La Barbiera che accompagnerà le principali fiere autunnali fino al 19 dicembre. 

Ma non finisce qui: nelle sale del museo si realizzerà infatti dal 19 luglio anche una mostra dedicata alle opere di proprietà del Comune di Moncalvo che raccontano gli anni del Risorgimento. La sala che ospiterà l’esposizione sarà dedicata al noto storico Roberto Maestri e l'intitolazione ufficiale avverrà il 23 ottobre, in concomitanza con la Fiera Nazionale del Tartufo di Moncalvo. 

Il Museo Civico di Moncalvo è aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 ed è possibile anche prenotare visite infrasettimanali per gruppi al numero telefonico 351 9493084. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.