Sabato 18 Settembre 2021

L'evento

Torna la musica alla Sinagoga di Casale

Il concerto, introdotto da Giulio Castagnoli, del duo Novus Modus Vetus domenica 20 giugno

Torna la musica alla Sinagoga di Casale

CASALE - Domenica 20 giugno alle 17 le note torneranno a risuonare alla Sinagoga di Casale con il duo Novus Modus Vetus composto dal violoncellista Dario Destefano e dalla gambista Iris Faceto. L'evento sarà introdotto da Giulio Castagnoli, docente di composizione al Conservatorio di Torino che nelle recenti stagioni culturali si è occupato di riportare la musica nel complesso di Vicolo Salomone Olper. 

Le proposte del duo saranno: "Sonata in Dialogo detta La Viena" di Salomone Rossi; "Sonata III in re minore" di Jean-Baptiste Barrière; Adagio, Allemanda, Sarabanda, Minuetto dal Livre III; "Sonata in mi minore RV 40" (Largo, Allegro, Largo, Allegro) di Antonio Vivaldi; "Suite in la minore" di Marin Marais; Preludio, Allemande, Courante, Sarabande, Gigue, Grand Ballet dal Livre III e infine l’opera "Passaggio per violoncello e viola da gamba" dello stesso Giulio Castagnoli, concepita proprio durante la pandemia. 

L’ingresso all’incontro è libero, si consiglia la prenotazione contattando il 0142 71807, 340 7697199 o l'email segreteria@casalebraica.org.   

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.