Martedì 27 Luglio 2021

Spettacoli

Si apre questa sera la quinta settimana di Esco

Appuntamento alle 21.30 nel cortile della biblioteca Civica

Si apre questa sera la quinta settimana di Esco

CASALE - La quinta settimana di Esco – Estate a Corte si apre già questa sera, mercoledì 23 giugno, per proseguire con un ricchissimo programma di appuntamenti, fino a domenica 27. Ed è proprio dalla corte della Biblioteca Civica, con ingresso da via Cavour, che si inizierà: oggi e domani dalle ore 21.30, infatti, sul palcoscenico si esibiranno le scuole di danza nello spettacolo 20.20.20.

Oggi toccherà ad Asd Tango Mio e Danza Più, Asd Ritmo Danza, Asd La Piccola Scuola di Solonghello, mentre domani ad Asd Arabesque, Asd Step Out Dance Studio, Centro Danze di Zanatta Stefania. Venerdì 25, sempre alle 21.30, sarà di scena Taxi a due piazze con la compagnia Teatro del Poi di Bra. Lo spettacolo è a cura della Asd Vento di Eventi.

Torna poi l’arte nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato e lo fa con ‘Attraverso il tempo’, antologia delle opere di Piergiorgo Panelli dal 1981 al 2021: la mostra è curata da Carlo Pesce e dal circolo culturale Piero Ravasenga. L’esposizione resterà aperta fino a domenica 25 luglio il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. La presentazione della mostra si terrà sabato 26 giugno alle 17.

Sempre sabato, ma alle ore 16 prenderà il via anche l’itinerario proposto dalla rete ‘MoMu – Monferrato Musei’ sulle orme di Gugliemo e Orsola Caccia, la cui produzione pittorica decora tuttora moltissimi edifici sacri di Casale e del Monferrato. Il primo appuntamento sarà al Museo San Giacomo di Lu Monferrato dove, la conservatrice del Museo, Lorena Palmieri accompagnerà i visitatori alla scoperta delle opere luesi della pittrice. A seguire, verrà proposta una visita guidata al borgo collinare condotta da Tata Spada, guida turistica abilitata. Il costo del biglietto è di 3 euro, l’ingresso è  gratuito per i possessori di carte Momu o Abbonamento Musei Piemonte. È necessaria la prenotazione telefonica al numero 349.4203423 oppure alla mail info@museosangiacomo.it.

La lunga settimana si concluderà domenica sera nel cortile del Castello con il concerto degli Odd Dimension. Dalle ore 21.30 la band presenterà l’ultimo e atteso album The Blue Dawn, «un intrigante concept-album di fantascienza esistenziale sulla scia di ‘2112’ dei Rush». Un evento curato dall’Accademia Le Muse. Informazioni e calendario della kermesse estiva sul sito del Comune www.comune.casale-monferrato.al.it/EsCo2021

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
.