Venerdì 20 Maggio 2022

Cultura

Museo di Moncalvo: dopo un 2021 positivo, si lavora già al nuovo programma

Tante novità all'orizzonte tra mostre, incontri... e libri

Moncalvo: da sabato al museo la mostra dedicata a Italo Cremona

Teatro di Moncalvo

MONCALVO (AT) – È stato un 2021 intenso per Aleramo Onlus, che ha da poco infatti terminato il calendario di eventi e mostre al Museo Civico di Moncalvo. E sono già tanti i progetti e i programmi in cantiere per il 2022 che prevedono, come di consueto, alcune mostre presso il polo museale moncalvese e molte attività collaterali tra le quali, oltre ai pomeriggi culturali del progetto Block Notes (presentazioni librarie, simposi e incontri e tante altre novità), anche iniziative da svilupparsi con il coinvolgimento delle scuole cittadine e del circondario.

Proseguono inoltre i lavori di riorganizzazione delle sale museali per rendere più fruibili i percorsi e la comprensione delle opere. Si prospettano moltissime novità all’orizzonte che verranno presentate dopo il rendiconto di fine anno e del progetto Museo Aperto 2022 per l'approvazione dell'amministrazione comunale. Sono state particolarmente apprezzate le ultime presentazioni di libri, in particolare l’incontro con il testo storico ‘Per donna ch'iosij’ di Anna Maria Ronchi, con la quale si è già immaginato un percorso di collaborazione in unione con due giovanissimi protagonisti secondo la mission dell'associazione.

«Siamo lieti – spiega la presidente di Aleramo Onlus Maria Rita Mottola - che le nostre offerte culturali siano sempre di grande pregio. Speriamo di poter sempre garantire il piacere della cultura ai nostri amici e soci. Ringraziamo doverosamente per la fiducia e il sostegno l’amministrazione e la Regione Piemonte per la collaborazione e il contributo fattivo alla nostra associazione, gli amici e tutti coloro che ci seguono e partecipano alle nostre iniziative, augurandoci un nuovo ed entusiasmante inizio».

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.