Mercoledì 29 Giugno 2022

L'incontro

"Parole in Cammino" e il progetto Andante

Coinvolto l'ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese

Faber-Teater

Faber Teater

L'INCONTRO - La compagnia teatrale piemontese Faber Teater nel 2022 ha avviato il progetto "Andante", finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando "Art Waves. Per la creatività, dall'idea alla scena". Il progetto nasce in collaborazione con il Teatro della Caduta e Concentrica e vede coinvolti l'Ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese, il Club Alpino Italiano - sezione di Chivasso, l'Ecomuseo dei Terrazzamenti e della Vite di Cortemilia e l'Istituto musicale comunale "Leone Sinigaglia"; il progetto proseguirà nel corso del 2022 attraverso un percorso di ricerca condivisa che porterà alla realizzazione di uno spettacolo teatrale.

Il primo momento pubblico sarà il convegno internazionale online "Parole in cammino. Spazi naturali urbani sonori narrativi", curato e moderato dallo studioso e critico Michele Pascarella che si terrà sabato 5 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 sulla pagina Facebook FaberTeater.

Obiettivo della mattina di studio è quello di comporre, grazie alle esperienze, alle pratiche e ai saperi dei venti artisti, esperti e studiosi coinvolti, un osservatorio attorno ai molteplici rapporti tra paesaggi urbani e naturali, segni artistici, suono e vocalità. La mattinata di studio sarà divisa in quattro movimenti che corrispondono a quattro tipi di spazi attraversati: gli spazi urbani, gli spazi naturali, gli spazi sonori e gli spazi del racconto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.