Mercoledì 29 Giugno 2022

Economia

Energica sul caro bollette del gas: «Gli aumenti non dipendono da noi»

La nota dell'azienda casalese

Energica sul caro bollette del gas: «Gli aumenti non dipendono da noi»

CASALE - L'azienda casalese Energica con una nota spiega ai suoi clienti come i recenti aumenti delle bollette del gas «che colpiscono indistintamente le famiglie e le aziende italiane, europee e mondiali non sono riconducibili a chi si occupa di vendere e distribuire gas».

«La crescita spropositata del costo della materia prima - continuano dalla società di proprietà di Amc - è dovuta alla riduzione delle materie stesse, conseguenza di una crisi planetaria, geopolitica e sanitaria, iniziata mesi fa e oggi drammaticamente peggiorata». Intanto, è stato varato dal governo un primo intervento a sostegno delle famiglie, che ridurrà l'Iva applicata alle materie energetiche dal 22% al 5% nel semestre gennaio-giugno. 

«Energica - prosegue la nota - propone la possibilità di rateizzare e personalizzare i futuri pagamenti. Ulteriori soluzioni sono attualmente al vaglio dell'azienda per agevolare i clienti in un contesto complicato come quello in cui stiamo vivendo. Gli sportelli e i call center sono a disposizione dei clienti per spiegare in dettaglio le cause di questa incresciosa situazione che inevitabilmente danneggia l'immagine di Energica, senza che all'azienda possa essere imputata alcuna responsabilità».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.