Domenica 03 Luglio 2022

In fiera

Il 'freddo' casalese alla fiera riminese

Sigep è una delle fiere internazionali più importanti del settore gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. Alcune aziende alessandrine sono presenti

gelato

Torna dal vivo a Rimini, dal 12 al 16 marzo, il 43° Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, insomma, le eccellenze italiane riconosciute in tuto il Mondo. Tra i 950 brand espositori ci sono marchi notissimi provenienti dalla provincia di Alessandria (47 dal Piemonte), soprattutto del comparto 'freddo' del Monferrato casalese.

Le imprese in fiera: Cold Car di Occimiano, European packaging tech di Casale,  Franger di Borgo San Martino, Heegen di Casale, Molini Valente di Felizzano, Ucinque di Occimiano. 

In fiera i settori gelato, pastry, choco, bakery, coffee saranno rappresentati in tutte le loro declinazioni, con un focus sull'innovazione di prodotto accomunata da uno dei fili conduttori più attuali, ovvero la sostenibilità.

Talk non stop su trend di filiera, consumatori, tecnologie, strategie di mercato dei diversi paesi del mondo. Gli eventi e le dimostrazioni - come pure gli ospiti di settore - ravviveranno l'evento tanto atteso: il settore avrebbe fatturato nel 2021 9,5 miliardi di euro.

La manifestazione è riservata soprattutto al B2B ed accoglierà anche numerose delegazioni di buyer in arrivo dal continente americano ed europeo, dalle aree del Mediterraneo e del Golfo, oltre che dal Sud Est Asiatico ed Asia Centrale. Questa edizione - dopo il periodo pandemico - diventa ancora più importante come punto di riferimento internazionale ed incubatore di innovazione e nuovi trend per lo scenario globale. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.