Mercoledì 29 Giugno 2022

Politica

Stasera si riunisce il consiglio comunale di Casale

La presentazione del nuovo assessore all'Ambiente e l'interrogazione sul centenario di Beppe Fenoglio

Stasera protagoniste le interrogazioni in consiglio comunale a Casale

Foto di repertorio

CASALE – Il consiglio comunale di Casale si riunirà questa sera, sempre alle 21 e sempre con la possibilità di partecipare sia in presenza, a Palazzo San Giorgio, che online.

«Diverse le proposte deliberative presentate dalla Giunta Comunale - ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – ma due in particolare sono importanti sotto il profilo della programmazione e pianificazione: la variazione in esercizio provvisorio al Bilancio di Previsione – essenziale per la prosecuzione degli interventi finanziati con i fondi del Pnrr – e l'approvazione del ‘Piano - Progetto strategico per la valorizzazione del centro storico di Casale Monferrato’ che, con il primo lotto dedicato a Piazza Venezia, costituisce l'avvio del processo di riqualificazione urbana e di ristrutturazione urbanistica promosso dall'Amministrazione».

Si comincerà con l’interrogazione del dem Fabio Lavagno riguardo alle celebrazioni per il centenario dalla nascita di Beppe Fenoglio, e sempre durante la serata il sindaco Federico Riboldi presenterà in via ufficiale il nuovo assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi. La diretta sarà come al solito trasmessa sul canale YouTube del Comune.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.