Domenica 03 Luglio 2022

La biennale

Secondo weekend di eventi dedicati alla fotografia con MonFest 2022

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica. Si inizierà con lo spettacolo al Municipale 'Tempo interattivo'

MonFest-2022-Letture-Portfolio

Un momento delle Letture Portfolio della scorsa settimana

CASALE - Si sta avvicinando il secondo weekend di MonFest 2022, la biennale di fotografia che si terrà a Casale fino al 12 giugno. Dopo il successo del primo fine settimana - con oltre 4000 visitatori solo al Castello del Monferrato - un nuovo calendario di attività anche per sabato 2 e domenica 3 aprile. 

Si parte domani alle 21 al Teatro Municipale con lo spettacolo 'Tempo interattivo - Siamo storie in una fotografia' a cura di Raoul Iacometti e Luciano Bobba con l’esibizione di Rebecca Erroi e Lavina Scott e la partecipazione della curatrice della biennale Mariateresa Cerretelli. L'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Domenica, invece, secondo appuntamento con i laboratori organizzati dalla Biblioteca Luzzati. Alle 15 protagonista Ilenio Celoria, fotografo e docente all'Istituto Leardi, che proporrà a bambini dai 7 ai 12 anni 'La scatola magica: come creare una macchina fotografica a foro stenopeico'. Per partecipare al laboratorio è richiesta la prenotazione al numero 0142 444302 o 0142 444308 o via e-mail a biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it. I posti disponibili sono dodici, accompagnati da un adulto.

Rimangono ancora inoltre visitabili gratuitamente tutte le mostre nei luoghi storici della città. Per informazioni http://www.comune.casale-monferrato.al.it/MonFest2022. È stato anche annunciato il vincitore delle Letture Portfolio, l'evento dello scorso weekend a cui hanno partecipato 33 fotografi che hanno presentato i propri lavori a nove esperti. Ad aggiudicarsi la pubblicazione del portfolio, con intervista, sulla rivista Il Fotografo è stata Isabella Franceschini con 'Becoming a citizen'. La giuria, composta dai nove lettori e presieduta da Fulvio Merlak, ha anche assegnato due menzioni, una a 'Motherhood' di Patricia Bono e l’altra a 'Supereroi' di Dimitar Harizanov. I loro lavori saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito della biennale. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.