Mercoledì 29 Giugno 2022

L'evento

Alla scuola primaria di Balzola si ricorda la maestra Tiziana Farello

Sabato scorso la premiazione del concorso 'Un disegno tra le righe' indetto in memoria della scomparsa maestra locale

Tiziana-Farello-Un-Disegno-Tra-Le-Righe

BALZOLA - Sabato scorso, 7 maggio, presso la sala del Consiglio comunale di Balzola, si è tenuto un pomeriggio dedicato al ricordo della maestra della scuola elementare di Balzola Tiziana Farello. In apertura la dottoressa Elisa Spinoglio, psicologa dell’Associazione Vitas, ha ripercorso con i presenti il viaggio fatto dai bambini della scuola De Amicis di Balzola nella death education, un progetto iniziato proprio dalla Farello nel 2019. 

È stata questa l'occasione per premiare i vincitori del concorso indetto nel gennaio 2022 'Un disegno tra le righe' proprio ricordo della maestra di Balzola. Sono stati  presentati un totale di 130 elaborati, provenienti da diverse scuole primarie di Casale e dintorni. Sono stati premiati i lavori migliori di ciascuna scuola, con la consegna di un attestato di partecipazione e di una sacca contenente materiale da disegno. Ai primi classificati della scuola dell’Infanzia Regima Margherita e della Scuola Primaria De Amicis di Balzola, è stato donata inoltre un’esperienza di volo all’aeroporto di Casale

All'evento erano presenti il sindaco del Comune Marco Torriano, il vicesindaco Luca Graziotto, la neoeletta presidente della Pro Loco Paola Marangon, la responsabile della biblioteca Civica di Balzola Pierfranca Corino e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Francesco Negri Emanuela Cavalli. Al termine il maestro Mauro Bardella ha dedicato la canzone 'La donna cannone' di Francesco De Gregori alla scomparsa collega. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.