Lunedì 08 Agosto 2022

Gli eventi

Treville, quattro giorni di festa al via venerdì

Musica e cibo sul 'Balcone delle Alpi'

02 Agosto 2022 ore 17:56

di Redazione

treville

TREVILLE - Dopo la sospensione legata alla pandemia torna 'Treville in Festa 2022', evento realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Treville e il Comitato Asiglianese e  con il contributo della cassa di risparmio di Alessandria.

La festa si svolgerà sulla terrazza di piazza Devasini (inizio via Circonvallazione),  uno dei punti panoramici trevillesi, da poco ristrutturati dall’amministrazione comunale.

La Festa comprende quattro serate musicali dal 5 all’8 agosto, a partire dalle ore 21.30 ad entrata libera. Domenica 7 agosto, al pomeriggio, si potrà anche visitare l’infernot comunale e la mostra dei fossili allestita per l’occasione.

Tutte le sere dalle 19.30 menù alla carta carne e pesce, con cibi preparati dal Comitato Asiglianese.

Venerdì 5 agosto si inizia alla grande con la serata giovani sulle note della 'Why Not Band' con la gran di voce del front man Piercesare Fagioli, i virtuosismi del chitarrista trevillese Riccardo Roggero e  il ritmo della batteria del fratello Michele Roggero, il basso di Luca Robotti e le tastiere di Francesco Marchisotti. Il dj Alberto Melotti allieterà poi il pubblico fino al termine della serata.

Sabato 6 agosto serata danzante, tra liscio e canzoni anni 70/80, con l’orchestra 'Pinuccia Cerri Band'.

Domenica 7 agosto, seratona con il tributo a Renato Zero del trevillese 'Amalo' e della sua band. Canzoni, luci, abiti di scena, coinvolgimento del pubblico e grande spettacolo.

Nel pomeriggio, tra le ore 17 e le 19, a Casa Devasini (via Roma 6) sarà possibile visitare l’infernot comunale e la mostra fossili del territorio e non solo, provenienti da varie collezioni, tra le quali quella di Fabrizio Frigeri, Alfredo Frixa e le nuove ricche collezioni di Pietro e Marco Donna e della famiglia Izzia, presentate dal geologo Alfredo Frixa.

Lunedì 8 agosto serata latina con Franco Timillero e animazione a cura del grande Marco Menegue.

Gli eventi musicali continueranno il 3 settembre con il concerto annuale d’organo del maestro Luca Solerio nella Parrocchiale di Sant’Ambrogio, in memoria del Maestro trevillese  Angelo Surbone (1892-1969) che donò alla comunità il prezioso organo Tamburini della Parrocchiale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.