Venerdì 07 Ottobre 2022

L'evento

Morano (e il suo storico circuito) ospitano il raduno delle Autobianchi

Tornerà a rivivere la storica pista in riva al Po

20 Settembre 2022 ore 17:25

di Redazione

Morano (e il suo storico circuito) ospitano il raduno delle Autobianchi

MORANO SUL PO - Da più di 15 anni il Registro Autobianchi organizza eventi in Monferrato radunando dalle Bianchine, Stellina, A111, Primula, A112 e le Abarth, Y10.

Quest'anno l'appuntamento comprende la storica pista di Morano Po, un tempo abbandonata, ora di proprietà del gruppo Holdim il cui patron, Giovanni Deregibus, è un appassionato delle Autobianchi e possiede una A112 Abarth. 

Marco Lerda e Laura Lodi a capo del Registro Autobianchi  sono così orgogliosi di presentare l’organizzazione di un nuovo evento nel Monferrato. C’è già chi racconta di quando Ferrari portava le sue auto a correre e Arturo Merzario le provava, proprio nel circuito monferrino. Dei tanti piloti impegnati in Formula che prendevano parte agli eventi nella pista di Morano e anche di quando la Svizzera era presente con i suoi piloti. Il 24 settembre arriveranno gli equipaggi dall’Italia ed Europa, facendo base a Casale.

Partirà quindi il tour sul territorio.  Il 25 al mattino il raduno si sposterà alla amata pista, quindi avrà luogo il pranzo alla tensostruttura di Morano. 

L’occasione è anche per il Memorial Giorgio Gastaldi, principe dell’Abarth e papà di Luca, giornalista ed esperto in auto storiche.

Delle targhe speciali verranno donate ai partecipanti a ricordo futuro di questa data. Altri doni seguiranno per ricordo della visita nel Monferrato.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Ospedale, è morto il dottor Vecchio

06 Ottobre 2022 ore 10:40
.