Venerdì 07 Ottobre 2022

Il personaggio

Il monferrino Agostino Tibaudi torna in Premier League

Il preparatore segue mister De Zerbi al Brighton

21 Settembre 2022 ore 08:53

di Mimma Caligaris

Il monferrino Agostino Tibaudi torna in Premier League

Agostino Tibaudi (nella foto quando era Cagliari) è volato in Inghilterra insieme a Roberto De Zerbi

BRIGHTON -  Agostino Tibaudi  fa il bis in  Premier League. Il preparatore monferrino inizia una nuova avventura professionale in un campionato che conosce bene per la sua precedente esperienza al Chelsea con Claudio Ranieri

Tibaudi è un punto di riferimento solido nello staff di Roberto De Zerbi, che ha raggiunto l'accordo (contratto quadriennale) con il Brighton e, dopo lo stop per i funerali della regina e quella del prossimo weekend per gli impegni delle nazionali, debutterà il 1° ottobre contro il Liverpool, a Anfiled.

Tibaudi al Sobrero: «Lo sport? Non solo passione, può diventare lavoro»

Il celebre preparatore atletico monferrino ha parlato ai ragazzi del liceo Sportivo


Subito al lavoro con un gruppo tutto da scoprire: la collaborazione tra De Zerbi e Tibaudi risale alle stagioni del tecnico sulla panchi del Sassuolo, proseguita poi allo Shakthar fino allo stop dopo l'invasione dell'Ucraina da parte dei russi, con tentativo, faticosamente riuscito, di rientrare in Italia, anche grazie all'intervento di Ceferin.

Ora Tibaudi torna in campo, in uno dei campionati in assoluto più importante e con alti contenuti e subito con una sfida affascinante.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Ospedale, è morto il dottor Vecchio

06 Ottobre 2022 ore 10:40
.