• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Casale
    L'emergenza coronavirus fa saltare anche la 9a Novipiù Cup
    Home
    Redazione - redazione@alessandrianews.it  
    24 Giugno 2011
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    Casale in festa, ma ora la priorità è il PalaFerraris

    Caroselli di auto e festa in piazza per i tifosi, il sindaco Demezzi si complimenta con la squadra e precisa che l'amministrazione ha ben chiara la necessità dell'ampliamento del Palazzetto, che promette avverrà in tempi brevi.

    Caroselli di auto e festa in piazza per i tifosi, il sindaco Demezzi si complimenta con la squadra e precisa che l'amministrazione ha ben chiara la necessità dell'ampliamento del Palazzetto, che promette avverrà in tempi brevi.

    Il giorno dopo la grande vittoria della Junior Basket a parlare è il primo cittadino della città, Giorgio Demezzi, che ha commentato così l’impresa della squadra monferrina: “quello di ieri sera è stato un risultato che mi ha inorgoglito come cittadino, ma soprattutto come sindaco di Casale Monferrato”. In una lettera inviata questa mattina al presidente della società, Giancarlo Cerutti, il sindaco ha dichiarato “smaltita l’euforia della grande vittoria di ieri sera, desidero complimentarmi per il significativo traguardo raggiunto. Grazie al fondamentale contributo della famiglia Cerutti e delle altre famiglie industriali che hanno creduto fermamente in questo progetto, con il passaggio in A1 l’intero territorio avrà un’opportunità unica di visibilità. Questa è la dimostrazione che quando c’è progettualità si possono raggiungere traguardi significativi».
    Ieri la città è stata invasa dai caroselli dei tifosi e l’euforia per lo storico successo, ottenuto dopo una partita di altissimo contenuto tecnico e agonistico in gara 5, non accenna a scemare. L’attenzione già da oggi si è però spostata sull’ampliamento del PalaFerraris, indispensabile per poter partecipare alla massima serie: dai 2 mila e 500 posti attuali dovrà arrivare a 3 mila e 500. Il sindaco comunque ha già fatto sapere che “da parte dell’amministrazione comunale c’è la disponibilità all’ampliamento: il progetto è già stato illustrato al presidente Cerutti e agli Enti competenti, quali Provincia, Coni, Asl e Vigili del Fuoco. Un progetto che non stravolgerà il palazzetto, in modo da poter svolgere i lavori nel minor tempo possibile”. Il costo complessivo non supererà il milione di euro: l’intenzione è quella di lavorare per far sì che tutto sia pronto già per l’inizio del prossimo campionato, senza essere costretti a sospendere nessuna delle attività già in corso. 

     
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C