Censimento 2011: pubblicati gli avvisi del Comune di Alessandria e di Casale
Home

Censimento 2011: pubblicati gli avvisi del Comune di Alessandria e di Casale

Il Comune di Casale Monferrato ricerca sei rilevatori censuari, il Comune di Alessandria necessita di almeno 80 rilevatori e 10 coordinatori censuari

Il Comune di Casale Monferrato ricerca sei rilevatori censuari, il Comune di Alessandria necessita di almeno 80 rilevatori e 10 coordinatori censuari

In occasione del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, il Comune di Alessandria, per conto dell’Istat, ha indetto due selezioni pubbliche: una per la formazione di una graduatoria di rilevatori censuari, una – con prova orale – per coordinatori censuari, che devono essere in possesso di un titolo di studio universitario. Il periodo di presentazione delle domande termina venerdì 12 agosto 2011 alle ore 12.00.
Coloro che desiderano partecipare alla selezione sia per rilevatore che per coordinatore devono presentare due domande distinte. Ogni domanda va indirizzata al Comune di Alessandria – Servizio Anagrafe e Statistica – Ufficio Statistica – Piazza Libertà 1, 15121, Alessandria e presentata al Protocollo Generale del Comune ovvero inoltrata tramite raccomandata A.R. rispettando il termine di presentazione, sia per consegna manuale sia per trasmissione postale, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 12 agosto 2011.
I rilevatori nominati hanno l’obbligo di partecipare alla formazione prevista dall’ISTAT.

Sull’homepage del sito del Comune è possibile reperire il testo dell’avviso pubblico riguardante le selezioni, i facsimili di domanda per rilevatore e per coordinatore, il Piano Generale di Censimento ISTAT e la Circolare  n. 6 del 21 giugno 2011 relativa a requisiti professionali, reclutamento, formazione, compiti e doveri di rilevatori e coordinatori censuari.

L’Ufficio Comunale di Censimento di Casale Monferrato ricerca, invece, 6 rilevatori esterni (più 6 di riserva) da inserire nel programma di formazione e nelle attività che si susseguiranno da ottobre in avanti.  In considerazione della tipologia delle mansioni e dei compiti specifici è necessario che i rilevatori abbiano un’adeguata conoscenza dei principali strumenti di office automation e che siano in grado di effettuare con mezzo proprio gli spostamenti necessari, su tutto il territorio comunale.  La domanda deve essere presentata entro il 1 settembre all’Ufficio Protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00, e il mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,30).
Le domande spedite via posta entro il termine di scadenza e dovranno comunque pervenire entro i cinque giorni successivi alla data di scadenza.

Per entrare a far parte dei sei rilevatori, è necessario partecipare ad un corso di formazione, che si svolgerà nel periodo che va dal 19 settembre al 7 ottobre 2011. Gli interessati possono consultare l’avviso e ritirare il modello della domanda all’Ufficio Comunale di Censimento (Via Mameli, 10 – piano terra) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via Mameli, 21), oppure visionarli sul sito del Comune di Casale Monferrato.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione