Censimento 2011: pubblicati gli avvisi del Comune di Alessandria e di Casale
Il Comune di Casale Monferrato ricerca sei rilevatori censuari, il Comune di Alessandria necessita di almeno 80 rilevatori e 10 coordinatori censuari
Il Comune di Casale Monferrato ricerca sei rilevatori censuari, il Comune di Alessandria necessita di almeno 80 rilevatori e 10 coordinatori censuari
In occasione del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, il Comune di Alessandria, per conto dell’Istat, ha indetto due selezioni pubbliche: una per la formazione di una graduatoria di rilevatori censuari, una – con prova orale – per coordinatori censuari, che devono essere in possesso di un titolo di studio universitario. Il periodo di presentazione delle domande termina venerdì 12 agosto 2011 alle ore 12.00. I rilevatori nominati hanno l’obbligo di partecipare alla formazione prevista dall’ISTAT.
Sull’homepage del sito del Comune è possibile reperire il testo dell’avviso pubblico riguardante le selezioni, i facsimili di domanda per rilevatore e per coordinatore, il Piano Generale di Censimento ISTAT e la Circolare n. 6 del 21 giugno 2011 relativa a requisiti professionali, reclutamento, formazione, compiti e doveri di rilevatori e coordinatori censuari.

Le domande spedite via posta entro il termine di scadenza e dovranno comunque pervenire entro i cinque giorni successivi alla data di scadenza.
Per entrare a far parte dei sei rilevatori, è necessario partecipare ad un corso di formazione, che si svolgerà nel periodo che va dal 19 settembre al 7 ottobre 2011. Gli interessati possono consultare l’avviso e ritirare il modello della domanda all’Ufficio Comunale di Censimento (Via Mameli, 10 – piano terra) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via Mameli, 21), oppure visionarli sul sito del Comune di Casale Monferrato.